Top 200 città  |   Top imprese  |  

Magia Nera - Gruppo Rock

Chiama oggi

Magia Nera - Gruppo Rock

  • Via Carducci Giosue', 4
    54033 Carrara
    Regione Toscana
  • 338 542 5263

Parole chiave

musica dal vivo musica per eventi concertista produzione di spettacoli operiamo a livello internazionale manifestazioni di musica leggera cantante manifestazioni di musica con bande musicali manifestazioni di musica rock banda musicale arrangiamenti musica per feste a tema animazione per feste private musica dal vivo per compleanni festa di halloween musica rock musica anni '70 hard rock concept album gruppo rock guitar solo progressive rock led zeppelin deep purple black sabbath bruno cencetti rock and roll band per eventi gruppo musicale per eventi rock metal musica metal rock band italiana chitarrista arti musicali band hardrock musicisti e complessi musicali Mostra di più
(L´impresa non è ancora stata recensita)

Descrizione di Magia Nera - Gruppo Rock

La prima formazione dalla quale e' nata la band Magia Nera, si e' formata a scuola (ragioneria-Istituto Tecnico di Sarzana). Correva l'anno 1967 quando Bruno Cencetti, fondatore della band, con il compagno di banco Piero Figoli, anche egli appassionato di musica beat e rock, formarono la Nuova Esperienza" prendendo con loro Andrea Bottazzi al basso (anche lui a scuola con loro). Successivamente entrò nel gruppo Alvaro Lazzini che sostituì alla batteria Piero Figoli, il quale si posiziono' alla chitarra ritmica. Fu ancora Piero che, una sera porto' al fondo dove si provava, Emilio Farro proveniente dai Sea Birds di Lerici. A questo punto i giochi erano fatti, il gruppo cambio' il nome in quello attuale... mancava pero' l'organo e allora prenderono con loro l'ancora quindicenne Giacomo (Giacomino) Giannotti che pero' aveva gia' le carte in regola per suonare con la band. Successivamente sono entrati a far parte del gruppo Pino Fontana alla batteria e Lello Accardo al basso, Orazio Colotto sostitui' Giacomo Giannotti e si e' arrivatii così alla formazione definitiva che si e' sciolta poi nel 1972. Ripescati dopo decenni di buio da Giorgio Mangora produttore Spezzino nasce L'ultima danza di Ophelia, primo albun della band con un ottimo riscontro di critica. La band e' poi ulteriormente cambiata..... nella vita si devono fare delle scelte, alcuni le hanno fatte; con l'ingresso di Fabio D'Andrea, musicista completo che pur essendo ottimo bassista e percussionista ha anche una buona conoscenza dell'organo nasce Montecristo,il secondo album...(le parti di Hammond sono suonate da lui).
Con la pandemia e' la volta di Vlad, terzo album scritto per la Band accompagnato dal libro (L'innocenza di Dracula apologia di un vampiro) che narra la storia dell'album. La band cambia ancora e al basso arriva Alfredo Peghini che supporta il gruppo anche con un'ottima chitarra acustica, torna Alvaro Lazzini alla batteria dopo decenni di assenza e alle tastiere il bravissimo Luca Tommasi.

Quest'impresa non è ancora stata recensita. Condividi la tua esperienza su quest'azienda!

Imprese simili nelle vicinanze


Immagini per Magia Nera - Gruppo Rock

Ubicazione di Magia Nera - Gruppo Rock