Top 200 città  |   Top imprese  |  

Peretto Dott.ssa Sonia

Chiama oggi

Peretto Dott.ssa Sonia

Parole chiave

psicologo psicoterapeuta psicologia psicoterapia consulenze sessuologiche ipnosi emdr terapie individuali terapia di coppia disturbi d'ansia depressione autostima psicosomatica psicologia analitica junghiana mindfullness terapia online genitorialità psicologi e counselor
(L´impresa non è ancora stata recensita)

Descrizione di Peretto Dott.ssa Sonia

Il passato è finito. Impara da esso e lascialo andare Brian Weiss
Sono una psicologa e psicoterapeuta ad orientamento psicosomatico e propongo a Busto Arsizio consulenza e terapia individuale e di coppia, in presenza e online. Laureata allUniversità degli Studi di Torino nel 1998, mi sono specializzata in Psicoterapia allIstituto RIZA di Medicina Psicosomatica di Milano nel 2004. Sono esperta in ipnosi, tecniche immaginative e di rilassamento, sono consulente sessuologa e terapeuta EMDR.
Mi occupo di: ansia, depressione, disturbi sessuali, disturbi psicosomatici, crisi di coppia, sostegno alla genitorialità, difficoltà relazionali, esistenziali e legate ad una bassa autostima. Il mio obiettivo terapeutico è proporre a ciascuno dei miei pazienti un percorso integrato e personalizzato, che consenta a ciascuno di ritrovare il proprio equilibrio e benessere, sulla base dei bisogni individuali e delle caratteristiche proprie: la mia focalizzazione è sulla persona, non sui sintomi e la malattia. Approccio psicoterapeutico integrato significa che utilizzo una modalità cucita su misura su ciascuna persona, integrando modelli e tecniche psicoterapeutici differenti, in base al bisogno individuale. Con questo metodo, che utilizzo da circa ventanni, ho avuto buoni risultati e grandi soddisfazioni. Mi piace molto il mio lavoro, che arricchisco con aggiornamenti continui e collaborazioni con colleghi di orientamenti differenti.
Negli anni scorsi, causa Covid, ho sviluppato una importante esperienza e competenza nella consulenza e psicoterapia online, che propongo tuttora con la stessa efficacia della psicoterapia in presenza e con il vantaggio di poter lavorare anche a distanza; utilizzo le stesse tecniche e gli stessi strumenti (colloquio psicologico, tecniche immaginative e di rilassamento, ipnosi, EMDR), ottenendo gli stessi obiettivi e risultati. Il lavoro terapeutico viene svolto in totale sicurezza e garantisce qualità, efficacia ed il rispetto della privacy.

Quest'impresa non è ancora stata recensita. Condividi la tua esperienza su quest'azienda!

Imprese simili nelle vicinanze


Ubicazione di Peretto Dott.ssa Sonia