Top 200 città  |   Top imprese  |  

Associazione Liberamente Onlus

Associazione Liberamente Onlus

Parole chiave

associazioni onlus no profit iniziative sociali supporto alla famiglia assistenza psicologica servizi per la riabilitazione sociale assistenza bambini consulenze psicologiche assistenza socio-pedagogica servizi per la famiglia disturbo cognitivo disturbi della personalità disturbi della memoria integrazione scolastica organizzazioni servizi sociali servizi di volontariato
(L´impresa non è ancora stata recensita)

Descrizione di Associazione Liberamente Onlus

Liberamente Onlus si occupa dal 1997 di disagio scolastico: Dislessia, Discalculia, Disortografia, ADHD, DSA, BES ma anche Multipotenzialità e GIfted sono alcune delle etichette che caratterizzano i nostri bambini e ragazzi. Da alcuni anni quel mal di scuola è quasi sempre accompagnato da un disagio relazionale, da difficoltà di gestione non solo in classe ma anche in famiglia e con gli amici..
Le nuove generazioni sono in difficoltà, la scuola è in difficoltà, i genitori stessi sono in difficoltà. Cè un allarme per la crescita del disagio giovanile: stress, depressione, isolamento sociale, ritiro scolastico, sono disturbi che si vedono già dagli ultimi anni della scuola primaria.
Unequipe multiprofessionale di counsellor, neuropsicomotricisti, pedagogisti, psicologi ed educatori accompagna i minori in difficoltà in percorsi individuali.
Il modello di lavoro è originale e integrato e si fonda sulle ultime scoperte delle neuroscienze e sul principio della relazione daiuto rispettosa della persona.
I bambini e i ragazzi non sono pazienti, non sono studenti, non sono casi: sono innanzi tutto persone in un momento di fragilità, a cui dare una mano sfruttando le competenze e lesperienza del nostro Centro Studi.

Quest'impresa non è ancora stata recensita. Condividi la tua esperienza su quest'azienda!

Imprese simili nelle vicinanze


Ubicazione di Associazione Liberamente Onlus