Liberamente Onlus si occupa dal 1997 di disagio scolastico: Dislessia, Discalculia, Disortografia, ADHD, DSA, BES ma anche Multipotenzialità e GIfted sono alcune delle etichette che caratterizzano i nostri bambini e ragazzi. Da alcuni anni quel mal di scuola è quasi sempre accompagnato da un disagio relazionale, da difficoltà di gestione non solo in classe ma anche in famiglia e con gli amici..
Le nuove generazioni sono in difficoltà, la scuola è in difficoltà, i genitori stessi sono in difficoltà. Cè un allarme per la crescita del disagio giovanile: stress, depressione, isolamento sociale, ritiro scolastico, sono disturbi che si vedono già dagli ultimi anni della scuola primaria.
Unequipe multiprofessionale di counsellor, neuropsicomotricisti, pedagogisti, psicologi ed educatori accompagna i minori in difficoltà in percorsi individuali.
Il modello di lavoro è originale e integrato e si fonda sulle ultime scoperte delle neuroscienze e sul principio della relazione daiuto rispettosa della persona.
I bambini e i ragazzi non sono pazienti, non sono studenti, non sono casi: sono innanzi tutto persone in un momento di fragilità, a cui dare una mano sfruttando le competenze e lesperienza del nostro Centro Studi.
La tua recensione
Deve venir data almeno una valutazione.
Recensione inviata con successo.
A breve riceverai un´e-mail con la quale potrai attivare la tua recensione.
Quest'impresa non è ancora stata recensita. Condividi la tua esperienza su quest'azienda!