Top 200 città  |   Top imprese  |  

Akiana

Akiana

Parole chiave

produzione propria prodotti biologici miele aziende agricole biologiche frutta di stagione ortofrutticoltura azienda agricola prodotti tipici prodotti agricoli frutta verdura fresca verdure di stagione ortaggi frutta fresca marmellate e confetture servizi per l'agricoltura
(L´impresa non è ancora stata recensita)

Descrizione di Akiana

La famiglia Borzì gestisce la propria azienda agricola ai piedi dellEtna da ben 5 generazioni, dallinizio del secolo scorso.
Nel 2009, i due fratelli Agostino e Angelo, fondano la S. S. Akiana, una Società Semplice che si pone come obiettivo la conduzione dei terreni aziendali e la valorizzazione dei loro prodotti, coniugando le più moderne tecniche di coltivazione con la centenaria esperienza aziendale, la tradizione ed il rispetto della natura e dei suoi cicli biologici.
Arance, albicocche, melograni e cereali vengono prodotti nella Piana di Catania,mentre nelle colline pedemontane dellEtna si raccolgono le olive per lolio extravergine biologico e le more ed i gelsi che danno vita, insieme alle albicocche, alle inimitabili confetture extra di frutta bio, il fiore allocchiello dellazienda.

Quest'impresa non è ancora stata recensita. Condividi la tua esperienza su quest'azienda!


Immagini per Akiana

Ubicazione di Akiana