Top 200 città  |   Top imprese  |  

Azienda Agricola Biologica Carussin

Chiama ora!

Azienda Agricola Biologica Carussin

Parole chiave

moscato d’asti docg degustazioni guidate visita dei vigneti birra artigianale prodotti agricoli aziende agricole biologiche produzione propria fattoria didattica alimenti biologici azienda agricola biocertificata prodotti biodinamici agriturismo cantina vini vino biologico vini piemontesi birre artigianali azienda agricola agricoltura biologica birrifici e distributori di birra servizi per l'agricoltura Mostra di più
(L´impresa non è ancora stata recensita)

Descrizione di Azienda Agricola Biologica Carussin

Lazienda agricola Carussin si distingue per la produzione di vini biologici Barbera e Moscato d'Asti.
Nasce nel 1927 a S. Marzano Oliveto, un piccolo Comune del Sud Monferrato Astigiano, sulle colline tra Nizza Monferrato e Canelli, in seguito allinsediamento del fondatore: Ferro Maggiore proveniente dalla vicina Calosso, da qui il soprannome in dialetto Piemontese della cascina Carussin ossia Calossese.
Luca serve il vino Asinoi di Carussin. Inizialmente lazienda è composta da un cascinale con 4 ettari di vigneto, che si espande successivamente, con lacquisto di una seconda cascina di 2 ettari. Nel 1950 Maggiore Ferro muore schiacciato da un bue e gli succede il figlio Carlo aiutato dallo zio Giovanni. Negli anni che seguono viene sempre maggiormente incrementata la vocazione vitivinicola dellazienda, estirpando le piantagioni di mele, ed impiantando nuovi vigneti, principalmente di Barbera dAsti; fino a raggiungere lattuale superficie vitata che è di 13 ettari in proprietà, mentre circa 6 ha sono Terre di Garberoglio Gino ed Angelo, rispettivamente Padre e Zio di Luigi, dai quali acquistiamo le meravigliose Uve. lAzienda si completa con seminativi ad Orzo per la Birra Clan!Destino e 6,87 HA di Bosco in Roccaverano.

Quest'impresa non è ancora stata recensita. Condividi la tua esperienza su quest'azienda!

Imprese simili nelle vicinanze

Via Regione Lavatoio 3, 14050 Cessole

Immagini per Azienda Agricola Biologica Carussin

Ubicazione di Azienda Agricola Biologica Carussin