Top 200 città  |   Top imprese  |  

Istituto Suore della Riparazione

Chiama oggi

Istituto Suore della Riparazione

Parole chiave

uffici ed enti religiosi enti religiosi chiesa cattolica uffici ecclesiastici servizio religioso chiese ed associazioni religiose opere parrocchiali servizi di assistenza spirituale ritiri spirituali centri religiosi
(L´impresa non è ancora stata recensita)

Descrizione di Istituto Suore della Riparazione

LIstituto Suore della Riparazione ha sede a San Donà Di Piave in provincia di Venezia in Piazza Duomo, 12. LIstituto Suore della Riparazione è un punto di riferimento per l'intera comunità cattolica.
Le Suore della Riparazione sono un Istituto religioso di Diritto Pontificio che si caratterizza:
per la missione: il fineè la gloria a Dio nella santità di vita e nella partecipazione allopera redentrice di Gesù, completando «nella propria carne quello che manca alla Passione di Cristo, a favore del Suo corpo che è la Chiesa» (Col. 1,24),al fine di ricondurre luomo alla piena dignità in Cristo Redentore e il creato alla bellezza originaria pensata da Dio.
Nel motto «IN CHARITATE REDEMPTIO», evidenziato nella croce ed espresso nellamore incondizionato e gratuito dei Cuori SS. di Gesù e Maria. Scrivono in proposito i Venerati Fondatori: «Il Cuore di Gesù sarà il modello di ogni nostra azione e di ogni nostra parola». (Madre Orsenigo: Esortazioni spirituali, 36); «Le regole della vostra condotta dovete attingerle voi stesse, meditandole nel Cuore santissimo ed Immacolato di Maria». (Padre Salerio: Regole 1860 p. 1).
Negli elementi che caratterizzano la vita religiosa dellIstituto il cui fulcro è ladorazione eucaristica riparatrice che, ove è possibile intende essere perpetua. In forza di questo impegno ogni riparatrice si trova inserita in un turno di adorazione di tre ore settimanali nelle quali è chiamata a stare davanti al Signore a nome dellumanità.
Nellattività apostolica ad imitazione «delle materne sollecitudini di Maria SS. con le quali prese parte alla redenzione degli uomini e coadjuvò gli Apostoli nella diffusione del Vangelo [], ma prima di tutto nella sua vita umile di Nazaret» (Salerio: Regole 1860 p.2).

Quest'impresa non è ancora stata recensita. Condividi la tua esperienza su quest'azienda!

Imprese simili nelle vicinanze


Ubicazione di Istituto Suore della Riparazione