Top 200 città  |   Top imprese  |  

Agriturismo Masseria Campolerose Restaurant

Chiama oggi
agriturismo-masseria-campolerose-restaurant
Yext
Chiuso ora
Apre in 5 ore

Agriturismo Masseria Campolerose Restaurant

(L´impresa non è ancora stata recensita)

Orari d´apertura

Lunedì
10:00 23:59
Martedì
10:00 23:59
Mercoledì
10:00 23:59
Giovedì
10:00 23:59
Venerdì
10:00 23:59
Sabato
10:00 23:59
Domenica
10:00 23:59

Descrizione di Agriturismo Masseria Campolerose Restaurant

L'agriturismo Campolerose ha una propria produzione di polli e conigli. Vi invitiamo a comunicare espressamente al vostro arrivo di volerli degustare.
La stessa tradizione culinaria Lucana, racchiusa negli squisiti piatti preparati dallo chef Antonio Tedesco della Masseria Campolerose che faranno intraprendere un tour di sapori lungo tutta la storia del Parco Nazionale del Pollino.
I piatti proposti dalla Masseria Campolerose sono preparati con ingredienti del posto selezionati, alcuni vengono prodotti direttamente all'interno della Masseria come gli ortaggi.
La figura dell'agricoltore e del pastore, lavori che sono stati molto comuni nella storia della valle del Mercure e lo sono tutt'oggi, hanno influenzato molto la cucina.
Gli ingredienti di base sono ortaggi di uso comune e ortaggi tipici come la Melanzana Rossa di Rotonda, prodotto D.O.P., il Fagiolo Poverello I.G.P., oppure prodotti caseari come il Paddraccio (formaggio fresco caprino), o la vasta varietà di salumi come la soppressata, il capocollo, la salsiccia il prosciutto e molti altri.
Tutti questi ingredienti sono sapientemente miscelati dallo chef Antonio Tedesco, che riesce a creare un alchimia che non si dimenticherà molto facilmente.
Un menù definitivo non esiste, poiché i piatti aumentano sempre, questo grazie all'inventiva dello chef che ogni giorno crea un nuovo piatto da aggiungere ai classici dell'agriturismo.
Il viaggio gastronomico della Masseria Campolerose parte da una grande varietà di antipasti che rappresentano i veri pezzi forti della cucina, composti da legumi, verdure, carni, salumi e formaggi. Poi i primi, classici del territorio con pasta fatta a mano come i "Rascatteddre" i "Tappiceddre" o i "Tagghiuline" conditi con sughi come quello di cinghiale o con funghi porcini oppure i caratteristici tagliolini al latte. I secondi rigorosamente di carne, come le grigliate miste che richiamano molto la tradizione del territorio.
Metodi di pagamento
American Express, Cash, Check, MasterCard, PayPal, Visa

Quest'impresa non è ancora stata recensita. Condividi la tua esperienza su quest'azienda!

Imprese simili nelle vicinanze


Immagini per Agriturismo Masseria Campolerose Restaurant

Ubicazione di Agriturismo Masseria Campolerose Restaurant