Top 200 città  |   Top imprese  |  

Altra Storia Psicologia Dott. Alberto Caimi

Altra Storia Psicologia Dott. Alberto Caimi

(L´impresa non è ancora stata recensita)

Descrizione di Altra Storia Psicologia Dott. Alberto Caimi

Buongiorno, sono Alberto Caimi, psicologo clinico laureato in Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. La mia priorità è quella di offrire un luogo sicuro e di fiducia, dedicato ad un ascolto attento e sensibile della domanda e dei bisogni che vengono portati.

Il discorso analitico è una dialettica aperta, il cui auspicio è quello di poter accompagnare le persone in un percorso di rielaborazione e riedizione della sofferenza e del sintomo. Ogni incontro è singolare, così come ogni colloquio si propone di non escludere la sorpresa dal campo della parola. Non ci resta, quindi, che dirne di più!

Attualmente sono membro ordinario dell' Associazione ICLES - Istituto per la Clinica dei Legami Sociali, una scuola di psicoterapia di stampo psicodinamico di Milano, presso la quale si svolgono i colloqui, e all'interno della quale si svolgono le supervisioni cliniche.

Collaboro da anni con il Poliambulatorio Privato Day Surgery Centro Oculistico Reggiano, per il quale svolgo attualmente anche attività ambulatoriale legate al counseling psicologico, al sostegno alla persona e a pazienti ipovedenti. Ho lavorato per due anni per la Cooperativa Sociale C.R.E.SCO, grazie alla quale mi sono potuto dedicare all'assistenza educativa scolastica di giovani adolescenti alle prese con la loro formazione secondaria di secondo grado. Attualmente sto svolgendo un tirocinio professionalizzante presso la comunità As.Fra. Fondazione Adele Bonolis, dove conduco un gruppo di Discussione e Confronto tra ospiti, e dove sto avendo la possibilità di assistere situazioni di sofferenza psicologica grave.

Quest'impresa non è ancora stata recensita. Condividi la tua esperienza su quest'azienda!

Imprese simili nelle vicinanze


Ubicazione di Altra Storia Psicologia Dott. Alberto Caimi