Top 200 città  |   Top imprese  |  

Dott. Corleto F. Medico Psicoterapeuta

Dott. Corleto F. Medico Psicoterapeuta

Parole chiave

neurologo disturbi fobici disturbi depressivi attacchi di panico disturbi d'ansia terapie individuali terapia di gruppo psicoterapia anoressia disturbi alimentari psicoterapeuta fobie depressione dipendenze patologiche psicoanalisti
(L´impresa non è ancora stata recensita)

Descrizione di Dott. Corleto F. Medico Psicoterapeuta

Dott. Corleto Francesco Specialista in Neurologia -Psicoterapeuta Psicoanalitico-relazionale riceve nel suo studio privato su appuntamento. Esercita la sua professione intervenendo nel trattamento delle problematiche riguardanti le Sintomatologie Ansiose (crisi d'ansia e di panico), Depressione, Comportamenti Fobici, Somatizzazioni di disturbi dansia. Anoressia . Dipendenze patologiche.

La più grande evoluzione del pensiero analitico contemporaneo è stata quella di abbandonare leredità di interpretazioni autoritarie con linterpretazione ai nostri pazienti delle loro uniche prospettive soggettive sulla realtà. Questo include anche, aiutarli a capire il modo in cui le loro credenze limitano la loro realizzazione del se .
La Riflessione psicoanalitica mi ha portato a realizzare limportanza dellamore , della responsabilità e del riconoscimento di quelle verità elevate alle quali possiamo solo avvicinarci senza mai coglierle appieno.
Limportanza di una fede in unentità assolutamente buona, dotata di ragione e capace di dare senso al tutto, è per me una questione psicologica. In altre parole, o lidea di Dio è la scoperta di una realtà prima non conoscibile da parte della ragione umana oppure abbiamo creato noi stessi questa idea.
Per quale delle due possibilità propendere?
Credo che lidea di Dio non sia una nostra creazione, poiché siamo tanto limitati dallamore, dallaggressività e dai conflitti che è più realistico pensate a una verità eterna non solo in noi ma anche al di là di noi piuttosto che allipotesi che si tratti soltanto di una fantasia compensatoria ( kernberg)
Meraviglia constatare come la struttura della corteccia cerebrale privilegia la comprensione di sé e degli altri, quasi che questo sia il compito prioritario del cervello, quello cioè di rendere possibile l'intera gamma di emozioni che si sperimentano nella relazione con gli altri. Questo significa che il comandamento "ama il prossimo tuo come te stesso" ha una base neurobiologica .

Quest'impresa non è ancora stata recensita. Condividi la tua esperienza su quest'azienda!

Imprese simili nelle vicinanze


Ubicazione di Dott. Corleto F. Medico Psicoterapeuta