Top 200 città  |   Top imprese  |  

La Bufalina

la-bufalina
Yext
Aperto ora
Chiude in 2 ore

La Bufalina

Parole chiave

mozzarelle di bufala mozzarella di bufala campana latticini mozzarelle mozzarella fior di latte ricotta distribuzione prodotti caseari burrata prodotti tipici scamorza stracciatella pecorino treccia di bufala campana bocconcini di mozzarella prodotti tipici regionali ricotta di bufala campana salumi tipici caciocavallo provolone vendita al dettaglio latterie e formaggerie macellerie Mostra di più
(L´impresa non è ancora stata recensita)

Orari d´apertura

Lunedì
08:30 20:30
Martedì
08:30 20:30
Mercoledì
08:30 20:30
Giovedì
08:30 20:30
Venerdì
08:30 20:30
Sabato
08:30 20:30
Domenica
08:30 14:30

Descrizione di La Bufalina

Ti sei mai chiesto perché ci sono prodotti presenti soprattutto nei banchi del fresco dei supermercati venduti semplicemente come Mozzarella di bufala senza fare riferimento alla Campania? Semplice: perché quella mozzarella è prodotta in una qualsiasi parte dItalia dove il latte di bufala è proveniente da allevamenti che sono al di fuori della zona tutelata. Così come la migliore mozzarella di bufala non è ovviamente quella che reca la scritta Mozzarella con latte di bufala in quanto è preparata miscelando il latte di bufala con quello di mucca. La Bufalina nuovissima apertura ad Atena Lucana Scalo nel vallo di diano vende solo mozzarella di bufala campana DOP.
La storia racconta che le origini della mozzarella di bufala risalgano al XII secolo quando i monaci del monastero di San Lorenzo in Capua offrivano, abitualmente, ai pellegrini un formaggio di latte di bufala chiamato allora mozza. Molto probabilmente il termine mozza deriva dal modo in cui si produceva la mozzarella, ovvero mozzando con lindice e il pollice la pasta filata.
La mozzarella di bufala campana è lunica mozzarella ad aver ottenuto il riconoscimento DOP.
a mozzarella è un formaggio fresco realizzato con latte di bufala. Si distingue dal fior di latte che è invece una mozzarella realizzata con latte vaccino.
La mozzarella è una specialità casearia che rientra nella categorie dei cosiddetti formaggi a pasta filata. I formaggi a pasta filata sono preparati riscaldando la cagliata che, in questo modo, diventa elastica. La consistenza morbida ed elestica consente al casaro di dare una forma e una dimensione specifica alla pasta. Per questo è possibile realizzare mozzarelle a forma di treccia, cuore, pandoro (pandorì) e riprodurre la forma del seno femminile (zizzalat).
La Mozzarella, prodotto tipico della Regione Campania, è una vera e propria specialità. Ha un sapore talmente unico da essere chiamata oro bianco.
Metodi di pagamento
American Express, Cash, MasterCard, PayPal, Visa

Quest'impresa non è ancora stata recensita. Condividi la tua esperienza su quest'azienda!

Imprese simili nelle vicinanze


Immagini per La Bufalina

Ubicazione di La Bufalina