Top 200 città  |   Top imprese  |  

Dr.ssa Maria Sara Sanavìo

Chiama ora!

Dr.ssa Maria Sara Sanavìo

Parole chiave

problemi relazionali genitori-figli psicoterapeuta psicoterapia depressione psicoterapia di coppia disagio adolescenziale problemi dell'adolescenza psicologia dell'infanzia problemi sessuali della coppia disturbi sessuali anoressia bulimia disturbi alimentari dipendenza da gioco dipendenza da sesso disturbi depressivi attacchi di panico disturbi d'ansia psicologi e counselor Mostra di più
(L´impresa non è ancora stata recensita)

Descrizione di Dr.ssa Maria Sara Sanavìo

Perché scegliere la PSICO-TERAPIA strategica? Perché è efficace in tempi brevi su disturbi anche di vecchia data:
ansie, panico e stati depressivi, dipendenze da gioco, fobie, disturbi alimentari, disturbi ossessivi e problematiche relazionali della coppia o della famiglia.
E' efficace perché affronta subito il sintomo con strategie mirate. Parte, infatti, dal presupposto che un problema per quanto apparentemente grave e insuperabile è mantenuto tale, se non peggiorato, da ciò che la stessa persona o le persone attorno a lei fanno nel tentativo di risolverlo. Queste, che noi chiamiamo, TENTATE SOLUZIONI, vengono trasformate in SOLUZIONI EFFICACI che avviano il cambiamento che porta alla risoluzione.
Aiutare la persona a superare le proprie trappole è meno difficile di quanto possa sembrare: il terapeuta strategico sa bene infatti che il superamento del disagio passa attraverso la rottura di quel circolo vizioso che mantiene il disturbo e che va interrotto grazie alle strategie che sa mettere in campo, suggerendo le giuste prescrizioni, compiti a casa, che ben presto portano al miglioramento atteso dal paziente.
Ciò avviene in un periodo relativamente breve ( per cicli di 10 sedute con ridefinizione del piano di trattamento ) in cui il paziente con la guida del terapeuta, attraverso i compiti che riceve in seduta, vive esperienze concrete in cui sperimenta le nuove acquisizioni e riconosce in se stesso nuove capacità di controllo su di se e sulla realtà che lo circonda.
La terapia Strategica è una PSICOTERAPIA BREVE indicata per il trattamento dei disagi psicologici come ansia, panico e stati depressivi, dipendenze da gioco, fobie, disturbi alimentari, disturbi ossessivi e problematiche relazionali della coppia o della famiglia.

Quest'impresa non è ancora stata recensita. Condividi la tua esperienza su quest'azienda!

Imprese simili nelle vicinanze


Immagini per Dr.ssa Maria Sara Sanavìo

Ubicazione di Dr.ssa Maria Sara Sanavìo