Top 200 città  |   Top imprese  |  

IMPRESA FUNEBRI CASELLI

impresa-funebri-caselli

IMPRESA FUNEBRI CASELLI

Parole chiave

AGENZIA FUNEBRI ONORANZE FUNEBRI IMPRESA FUNEBRI POMPE FUNEBRI CREMAZIONE
(L´impresa non è ancora stata recensita)

Descrizione di IMPRESA FUNEBRI CASELLI

Disbrigo pratiche cimiteriali e amministrative .

L’impresa gestisce tutte le pratiche amministrative necessarie quando si verifica la morte di un familiare, occupandosi di tutte le incombenze presso il comune, le aziende sanitarie, le residenze per anziani, ecc. L’agenzia cura anche tutte le pratiche cimiteriali.



Sepolture e cremazione

Le onoranze funebri Caselli eseguono tutti i tipi di sepoltura: inumazione, tumulazione e cremazione, inoltre, gestiscono anche tutte le procedure indispensabili per metterle in atto.



Trasferimenti e trasporto dei defunti in Italia e all’estero

L’agenzia è disponibile a effettuare qualsiasi trasferimento delle salme: dal luogo dove è allestita la camera ardente al luogo in cui si svolgerà il funerale sino al cimitero per la sepoltura. Inoltre, è possibile richiedere anche trasferimenti più complessi, ad esempio per defunti stranieri che necessitano del rimpatrio e il disbrigo di particolari pratiche, al fine di ottenere il passaporto mortuario. I trasporti sono effettuati con mezzi idonei, in completa sicurezza; gli autisti sono esperti e qualificati.



Addobbi floreali

Le composizioni floreali sono una parte fondamentale di una cerimonia funebre. I fiori devono essere scelti con cura e abbinati con altrettanta attenzione, affinché possano onorare al meglio la memoria del defunto. Gli addobbi floreali, opportunamente sistemati, servono ad abbellire sia la camera ardente sia il luogo dove sarà celebrato il rito funebre. Scegliere la giusta composizione, rispettando anche il linguaggio veicolato dai fiori servirà a creare un clima più accogliente, ad esempio, nella camera ardente, cosicché i familiari potranno porgere l’ultimo saluto al defunto nella maggiore serenità possibile.



Manifesti a lutto e ricordini

Le onoranze funebri Caselli predispongono avvisi a lutto e si occupano della loro affissione. Per i clienti che li desiderano progettano e realizzano ricordini a lutto, personalizzabili.



Pubblicazione necrologi

L’impresa fa pubblicare necrologi sui quotidiani locali e nazionali. Inoltre, è disponibile alla pubblicazione di necrologi online. Questi includono un servizio gratuito che consente a chiunque di inviare messaggi di cordoglio alla famiglia in lutto.



Preparazione e vestizione della salma

Il personale esperto e qualificato si prende cura delle salme prima della esposizione nella camera ardente. I defunti sono trattati con rispetto e grande attenzione, oltre che con esperienza e capacità professionali.



Allestimento della camera ardente

L’agenzia prepara camere ardenti, dovunque sia necessario o dove richiesto dai familiari del defunto: in strutture pubbliche, in abitazioni private, in qualsiasi locale che rivesta questa funzione. Innanzitutto, saranno osservate le norme igienico-sanitarie e la stanza sarà allestita seguendo le indicazioni dei clienti, rispettando le loro esigenze e gli specifici desideri. L’allestimento prevede la sistemazione di un catafalco, dei paramenti funebri e degli addobbi floreali.



Tombe a terra, cappelle funebri, lapidi e lastre tombali

L’agenzia realizza monumenti funebri, tombe a terra e cappelle funebri di vario genere, personalizzabili in base alle esigenze e ai gusti dei familiari del defunto. Si può spaziare tra vari stili, dal più semplice al più complesso. Inoltre, è possibile scegliere tra vari materiali, differenti dimensioni e tipologie. Vengono realizzate anche lapidi e lastre tombali. Per il lavoro definitivo, i clienti possono valutare tra diversi tipi di marmo e granito il materiale che preferiscono e che sia rispondente a tutte le loro necessità. Inoltre, una volta scelta la pietra si potrà decidere se farla semplicemente incidere (scritte, epigrafi, cornici attorno alle foto, decorazioni varie) oppure se si preferisce abbellirla con accessori (lumini votivi, vasi portafiori, cornici portafoto) o eventualmente, abbinare le due soluzioni. Qualunque scelta si effettui sono garantiti il pregio dei materiali impiegati e le lavorazioni, eseguite da professionisti del settore.



Accessori e decorazioni funebri

L’impresa dispone di una vasta gamma di accessori che consentono di decorare lapidi e tombe. Cornici, scritte, vasi portafiori e lumini votivi sono realizzati con materiali (acciaio, bronzo e ceramica) concepiti per durare nel tempo e sono caratterizzati da stili diversi, per adeguarsi a ogni necessità e desiderio. I clienti possono anche richiedere raffigurazioni sacre o di tipo astratto, per completare lapidi e lastre tombali sia in basso che in alto rilievo.
Qui trovi ulteriori informazioni:

Quest'impresa non è ancora stata recensita. Condividi la tua esperienza su quest'azienda!

Imprese simili nelle vicinanze


Ubicazione di IMPRESA FUNEBRI CASELLI