Top 200 città  |   Top imprese  |  

Franceschini Dott.ssa Laura

Franceschini Dott.ssa Laura

Parole chiave

sostegno alla genitorialità problemi relazionali disturbi psicosomatici depressione disturbi del comportamento alimentare disturbi d'ansia psicologo per adolescenti sostegno psicologico per l'individuo psicodiagnostica psicologa dell'età evolutiva psicoterapia per disturbi sessuali sostegno psicologico per famiglie consulenze psicologiche psicoterapeuta studio di psicologia psicologia psicologia clinica psicologo psicologi e counselor Mostra di più
(L´impresa non è ancora stata recensita)

Descrizione di Franceschini Dott.ssa Laura

Psicologa, Psicoterapeuta ad indirizzo Cognitivo-costruttivista, Terapeuta EMDR e Consulente sessuale.

Sono Psicoterapeuta presso lo "Sportello di Supporto Psicologico" della SNS- Scuola Normale Superiore, dal Luglio 2020.

Mi sono laureata in Psicologia ad indirizzo clinico presso l'Università degli studi "La Sapienza" di Roma.

Sono specializzata in Psicoterapia Cognitivo-costruttivista presso il Cesipc (Centro Studi in Psicologia Cognitivo Costruttivista) di Firenze.
Sono iscritta all'Albo degli Psicologi della regione Toscana, n. 3082.

Sono consulente sessuale, competenza acquisita effettuando il Master in Sessuologia clinica presso l'Università "La Sapienza" di Pisa.

Ho ampliato la mia formazione frequentando il Corso biennale di Psicodiagnostica Rorschach, con il superamento del rispettivo esame finale, presso la Scuola Romana Rorchach di Firenze, e il Corso di Induzione ipnotica e Ipnoterapia presso il Centro di Psicologia Clinica Ipnosi-Psicoterapia Eriksoniana di Firenze.

Ho ottenuto la qualifica di "Mediatore professionista" attraverso il Corso di perfezionamento e specializzazione accreditato dal Ministero della Giustizia.

Ho approfondito il settore dell'età evolutiva, formandomi attraverso il corso di "Adolescentologia" (trattando l'adolescenza normale e patologica) presso l'Università "La Sapienza" di Pisa e frequentando per diversi anni, l'Unità Funzionale Infanzia e Adolescenza della Asl 6 di Livorno, prima come specializzanda e poi come volontaria.
In questo ambito ho potuto arricchire la mia esperienza formativa, stando a stretto contatto con svariate problematiche e disturbi psicologici.

Ho pubblicato sulla rivista telematica "Psiconline" alla sezione speciale, l'articolo "Post traumatic stress disorder e adolescenza".

Ho partecipato a numerosi convegni e seminari sul disagio adulto, sui disturbi di personalità, sul tema della genitorialità, sull'adolescenza e sul "Body work".

Lavoro come libera professionista da diversi anni a Livorno.

Quest'impresa non è ancora stata recensita. Condividi la tua esperienza su quest'azienda!

Imprese simili nelle vicinanze


Immagini per Franceschini Dott.ssa Laura

Ubicazione di Franceschini Dott.ssa Laura