Top 200 città  |   Top imprese  |  

S.I.E.L. Lavori in Pietra

Chiama ora!
s-i-e-l-lavori-in-pietra
Yext
Chiuso ora
Apre in 2 ore

S.I.E.L. Lavori in Pietra

Parole chiave

lavorazione della pietra pietra reggina gradini per scale esterne pietre calcaree cubetti di porfido pavimenti di pietra pietre per pavimenti rivestimenti in pietra lastre di pietra porfidi e pietre per pavimenti e rivestimenti pietra di macellari materiali e forniture edili verniciatura e rivestimenti
(L´impresa non è ancora stata recensita)

Orari d´apertura

Lunedì
08:30 12:30
14:30 17:00
Martedì
08:30 12:30
14:30 17:00
Mercoledì
08:30 12:30
14:30 17:00
Giovedì
08:30 12:30
14:30 17:00
Venerdì
08:30 12:30
14:30 17:00
Sabato
08:30 12:30
Domenica
Chiuso

Descrizione di S.I.E.L. Lavori in Pietra

S.I.E.L. qualità e professionalità nella lavorazione della pietra per le più diverse applicazioni edili e darredo a Motta San Giovanni (RC) Strada Statale 106. La SIEL srl si occupa dellestrazione e della lavorazione della pietra locale comunemente chiamata Pietra Regginaconosciuta anche come Pietra di Lazzaro o antichissima Pietra di Macellari.
Da oltre 30 anni la S.I.E.L. srl è produttrice di lavorati e semilavorati in pietra locale "Reggina" (tipo calcarenite a briozoi); grazie alle sue ottime caratteristiche di resistenza meccanica e di durevolezza, viene impiegata sia a livello urbanistico per interventi di recupero e di riqualificazione di centri storici, sia nelledilizia comune per pavimentazioni e rivestimenti esterni ed interni e nellarredo urbano. Grazie anche alla sua alta lavorabilità viene spesso impiegata nella realizzazione di monumenti, nellarte sacra, nellarte funeraria. E' il risultato dellutilizzo delle ultime tecniche di taglio e dellesperienza delle nostre accurate maestranze.
Eseguiamo Forniture di massi per la riqualificazione costiera , cigli per banchine per opere portuali fanno parte della nostra produzione grazie alla resistenza del materiale allacqua salata
Si tratta di una roccia calcarea, che in alcuni giacimenti può essere estratta anche sotto forma di conglomerato compatto; piuttosto frequenti sono le inclusioni fossilifere che assumono particolare risalto alla lucidatura.
Il colore di base è grigio, talvolta zonato e su fondo giallastro, con tonalità che possono variare dal grigio chiaro allazzurrino, secondo la composizione, la grana e il tipo di lavorazione.
Le sue eccellenti caratteristiche geomeccaniche e la durevolezza la rendono adatta a molteplici tipi dimpiego sia per esterni e sia per interni, mentre il colore neutro permette associazioni cromatiche gradevoli con qualsiasi altro tipo di pietra.
Il nostro sito estrattivo è situato in Contrada Sarto a Motta San Giovanni.

Quest'impresa non è ancora stata recensita. Condividi la tua esperienza su quest'azienda!

Imprese simili nelle vicinanze


Immagini per S.I.E.L. Lavori in Pietra

Ubicazione di S.I.E.L. Lavori in Pietra