Top 200 città  |   Top imprese  |  

Eredi Segheria Traiber Filippo

Chiama oggi
eredi-segheria-traiber-filippo
Yext
Chiuso ora
Apre in 1 ora

Eredi Segheria Traiber Filippo

Parole chiave

segheria segheria per conto terzi legname legno compensato legnami tranciati legname certificato legname tagliato su misura tranciatura legnami legname in tronchi legname trattato legname segato legname piallato lavorazione di travi in legno di castagno legname sfogliato legname giuntato impiallaciatura legnami tranciati stagionatura del legno travi di legno pannelli di legno segatura di legno carta e prodotti derivati dal legno Mostra di più
(L´impresa non è ancora stata recensita)

Orari d´apertura

Lunedì
08:00 12:00
13:30 17:30
Martedì
08:00 12:00
13:30 17:30
Mercoledì
08:00 12:00
13:30 17:30
Giovedì
08:00 12:00
13:30 17:30
Venerdì
08:00 12:00
13:30 17:30
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

Descrizione di Eredi Segheria Traiber Filippo

La segheria eredi Traiber Filippo in Località Villanova a Forno di Zoldo (BL) lavora il materiale post stagionatura, con ulteriore piallatura, incastri e spazzolatura per rivestimenti, pavimenti, staccionate e per tutti gli usi in cui il legno massiccio può essere utilizzato per interni ed esterni.
La ditta sceglie di lavorare solo materiale locale, sostenendo una filiera a km zero e quindi ecosostenibile: il prodotto finito è parte della natura, del lavoro e della vita di una comunità intera e questo consente la valorizzazione del territorio.
Il prodotto è certificato PEFC (certificazione per la gestione sostenibile delle foreste) ed è il risultato della collaborazione stretta tra piccoli proprietari forestali delle zone appena limitrofe la segheria.
La produzione è suddivisa in due parti: la prima lavorazione, in cui i tronchi vengono segati nella macchina segatronchi per ricavarne travatura su commissione per tetti, ricoveri per la legna, staccionate e qualsiasi altra esigenza di legname su misura. Una volta stagionata, la travatura viene alloccorrenza piallata, spazzolata e lavorata con spigoli rustici e sagomatura delle teste come vuole la tradizione delle costruzioni di montagna.
La seconda lavorazione consiste nella produzione di assi con dimensioni standard, che verranno selezionate ed accatastate per la stagionatura. Una volta asciutte, diventano il magazzino da cui attingiamo per le richieste di rivestimenti da interno, esterno e pavimenti per cui saranno necessarie piallatura, lavorazione degli incastri ed eventuale spazzolatura.

Quest'impresa non è ancora stata recensita. Condividi la tua esperienza su quest'azienda!

Imprese simili nelle vicinanze


Ubicazione di Eredi Segheria Traiber Filippo