Top 200 città  |   Top imprese  |  

Congregazione Figlie della Presentazione Maria Ss al Tempio

Chiama ora!
congregazione-figlie-della-presentazione-maria-ss-al-tempio
Yext
Aperto ora
Chiude in 4 ore

Congregazione Figlie della Presentazione Maria Ss al Tempio

Parole chiave

scuola paritaria attività ricreative scuole private praparazione per esami cambridge scuole cattoliche corsi di inglese scuola di inglese pensionati scuole dell'infanzia paritarie scuola dell'infanzia scuole primarie parificate scuole paritarie primarie studi linguistici
(L´impresa non è ancora stata recensita)

Orari d´apertura

Lunedì
08:00 18:00
Martedì
08:00 18:00
Mercoledì
08:00 18:00
Giovedì
08:00 18:00
Venerdì
08:00 18:00
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

Descrizione di Congregazione Figlie della Presentazione Maria Ss al Tempio

La vocazione di due amiche Francesca Butti e Maria Rossi iniziò da una profonda riflessione sul senso della vita, della vita cristiana e della vita religiosa per vivere concretamente il Vangelo. Le due fondatrici, in una totale donazione a Dio, in una perfetta obbedienza alla volontà del Padre a imitazione di Cristo, e allECCOMI di Maria, hanno offerto tutta la loro vita per le giovani.
Le fondatrici delinearono un duplice obiettivo: la vita fraterna tra le consorelle e listruzione ed educazione umana e religiosa delle ragazze, con unattenzione particolare per le più povere moralmente ed economicamente. Esse miravano alla formazione integrale delle giovani che accoglievano aiutandole anche nellapprendimento di un lavoro, per renderle autonome e capaci di procurarsi una dignitosa sussistenza; questa modalità educativa accompagnava le ragazze in tutto il loro percorso, fino alletà adulta.

Quest'impresa non è ancora stata recensita. Condividi la tua esperienza su quest'azienda!

Imprese simili nelle vicinanze


Ubicazione di Congregazione Figlie della Presentazione Maria Ss al Tempio