Top 200 città  |   Top imprese  |  

Azienda Agricola Il Fornacino

Chiama ora!

Azienda Agricola Il Fornacino

Parole chiave

chianti classico docg produzione vini vini sfusi ingrosso vini vendita vini sfusi vendita diretta di vini degustazione vini vini doc olio extravergine di oliva vendita olio extravergine d'oliva produzione di olio extravergine di oliva olio extravergine di oliva italiano oleificio olio extravergine di oliva dop vendita di vini olio di oliva olio biologico olio extravergine di oliva fruttato olio extravergine di oliva delicato distribuzione di olio extravergine di oliva olio olio d'oliva pugliese produzione propria servizi per l'agricoltura vinerie specialità etniche e gourmet Mostra di più
(L´impresa non è ancora stata recensita)

Descrizione di Azienda Agricola Il Fornacino

"Per unanime avviso, consolidato nel tempo, viene riconosciuto alle terre del Chianti Classico, che si estendono attorno alla Certosa di Pontignano, eccellenza di qualità per i prodotti della vite e dell'olivo.
L'impianto del vigneto e dell'oliveta si apre qui, tra i frammenti di roccia calcarea che restringono la produzione a valori minimali e però la gratificano per connotazione d'eccellenza assoluta.
marchio gallo nero L'antica esperienza familiare, risalente agli inizi degli anni '50 con il CAv. Bosco Messini, assiste l'opera assidua della figlia Deanna, tenace a perseverare nel tempo il carattere peculiare della produzione, seguendo personalmente ogni fase della lavorazione, per intero svolta nell'ambito dell'azienda. All'inizio degli anni novanta, dopo un'attenta selezione dei vigneti migliori, l'azienda ha avviato a produrre ed imbottigliare "Vino Chianti Classico" con un marchio proprio: "Fornacino".
Questa operazione ha consentito al "vino Fornacino" di frasi conoscere ed apprezzare in tutto il mondo.
Parallela alla produzione del vino è quella dell'Olio Extravergine di Oliva D.O.P. anch'esso prodotto e imbottigliato con un proprio marchio: "Podere Fornacino".
L'appartenenza al prestigioso Consorzio del Chianti Classico Gallo Nero è ulteriore garanzia e dell'elevata qualità, genuinità e tipicità della produzione di vino e di olio.
Ed ogni bottiglia (di vino e di olio) che esce dal Fornacino è testimonianza di ciò.

Quest'impresa non è ancora stata recensita. Condividi la tua esperienza su quest'azienda!

Imprese simili nelle vicinanze


Immagini per Azienda Agricola Il Fornacino

Ubicazione di Azienda Agricola Il Fornacino