Top 200 città  |   Top imprese  |  

Dentro Le Mura Osteria Contemporanea

dentro-le-mura-osteria-contemporanea
Yext
Chiuso ora
Apre in 11 ore

Dentro Le Mura Osteria Contemporanea

Parole chiave

ristorante carni fresche enoteca pesce fresco pesce carne pesce crudo tartare di pesce tartare di carne servizio sommelier vini champagne prosecco osteria organizzazione eventi prenotazioni online cena romantica ristorante gourmet gourmet castello ristoranti enoteche Mostra di più
(L´impresa non è ancora stata recensita)

Orari d´apertura

Lunedì
19:30 23:30
Martedì
19:30 23:30
Mercoledì
Chiuso
Giovedì
19:30 23:30
Venerdì
19:30 23:30
Sabato
19:30 23:30
Domenica
19:30 23:30

Descrizione di Dentro Le Mura Osteria Contemporanea

Prediligere uneccellente materia prima locale e di stagione e trasformarla il minimo indispensabile in modo innovativo per soddisfare i palati più esigenti.
Questa la filosofia che aleggia nelle cucine di Dentro le Mura di Carmelo Giuliana e Maria Grazia Guzzardella presso il Castello Arabo Normanno di Butera. Abbinamenti ricercati, ottenuti con elementi di diversa consistenza, armonizzati quasi fossero note in una perfetta sinfonia. Una cucina impeccabile quasi intellettuale: decisamente gourmet! Paste fresche ripiene, calamaro in doppia consistenza con verdure di stagione e maionese al brandy della bottarga di muggine e, ancora, filetto di tonno accompagnato da una salsa dorigine spagnola. Sono solo alcune delle pietanze più gettonate dagli avventori che, provenienti principalmente dai paesi limitrofi del borgo medievale di Butera, tornano per riassaporare alcuni piatti e sperimentarne di nuovi. Inglobare lenoteca della Strada del Vino dei Castelli nisseni e ristrutturare una parte attigua al Castello Arabo Normanno al fine di improntarvi un ristorante molto elegante che, arricchito da elementi moderni e più industriali, si ponesse in contrasto con il prospetto del Castello tipico del X secolo. Quattro menù degustazione, di terra e di mare, articolati in un susseguirsi di pietanze dove il principio base che permane è la scelta di una materia prima eccellente. I piatti portano la firma dello chef Stefano Toscano e della sous chef Pilar Toledo, luno di origine siciliana e laltra spagnola. Un connubio perfetto per una cucina originale e accattivante. I prodotti locali, reperiti nel territorio di Butera, si fondono con alcune tipicità della tradizione culinaria spagnola. Una cucina in continua sperimentazione, dunque, nellintento di garantire menù degustazione eccellenti, ma soprattutto stagionali grazie alla frequente reperibilità dei prodotti.
Metodi di pagamento
Cash, MasterCard, Visa

Quest'impresa non è ancora stata recensita. Condividi la tua esperienza su quest'azienda!

Imprese simili nelle vicinanze

Via Melilli, 29, 93011 Butera

Immagini per Dentro Le Mura Osteria Contemporanea

Ubicazione di Dentro Le Mura Osteria Contemporanea