Top 200 città  |   Top imprese  |  

Pinsaro - L'Arancina D'Autore

Chiama oggi
pinsaro---l-arancina-d-autore
Yext
Aperto ora
Chiude in 14 ore

Pinsaro - L'Arancina D'Autore

Parole chiave

pinse romane rosticceria torte su ordinazione caffetteria arancini arancineria cannoli siciliani prodotti tipici gelateria artigianale dolci artigianali aperitivi produzione propria panettoni artigianali produzione artigianale pasticceria mignon bar e caffè pizzeria gastronomia bar pasticceria panetterie e pasticcerie delicatessen Mostra di più
(L´impresa non è ancora stata recensita)

Orari d´apertura

Lunedì
06:30 23:59
Martedì
Chiuso
Mercoledì
06:30 23:59
Giovedì
06:30 23:59
Venerdì
06:30 23:59
Sabato
06:30 23:59
Domenica
06:30 13:30
16:30 23:59

Descrizione di Pinsaro - L'Arancina D'Autore

Il Pinsaro è una pasticceria, gelateria, caffetteria, pinseria ed è una attività ad Alatri in provincia di Frosinone nata dalla passione e dalla dedizione del suo titolare Alessandro Capaci e del suo staff che cucinano e portano avanti quanto di meglio esiste nella tradizione culilaria siciliana.
Il Pinsaro è il luogo ideale per ogni momento della giornata; per una colazione al mattino gustando tantissime tipologie di cornetti ripieni di prodotti di primissima qualità, anche senza lattosio, che lasciano tutta la delicatezza nel palato quanto la leggerezza nel corpo; è un luogo ideale per un aperitivo o per una pausa pranzo potendo assaggiare molti prodotti tipici della cultura siciliana ed in particolare la famosissima Arancina. L'arancina, è una specialità della cucina siciliana. È ufficialmente riconosciuta e inserita nella lista dei prodotti agroalimentari tradizionali italiani.
Si tratta di una palla di riso impanato di pan grattato e fritto, farcito tradizionalmente con ragù, piselli e caciocavallo, oppure dadini di prosciutto cotto e mozzarella. Il nome deriva dalla forma originale e dal colore dorato tipico dell'arancia, ma va detto che nella Sicilia orientale "gli arancini" hanno più spesso una forma conica.
E' cucinata da Alessandro in diverse varianti che mettono insieme sia il rispetto della tradizione che la sua arte e la sua inventiva.
Dal Pinsaro quindi cibo e dolci tradizionali aspettano i clienti fin dalla prima colazione e li accompagnano per tutta la giornata.
Oltre ai prodotti di pasticceria questo locale offre, infatti, anche piatti di gastronomia per chi ama fare una pausa pranzo veloce e pietanze da asporto per quando vorrete saziare la vostra voglia di sapori siciliani anche a cena.
ll Pinsaro dispone di posti a sedere, anche allaperto, ideali per passare un po di tempo in compagnia di amici e dello staff, che sarà lieto di servire la clientela al tavolo, per un delizioso pranzo, una golosa merenda o un favoloso aperitivo.
Metodi di pagamento
Cash, MasterCard, Visa

Quest'impresa non è ancora stata recensita. Condividi la tua esperienza su quest'azienda!

Imprese simili nelle vicinanze


Immagini per Pinsaro - L'Arancina D'Autore

Ubicazione di Pinsaro - L'Arancina D'Autore