Top 200 città  |   Top imprese  |  

Federazione Italiana Editori Giornali

Federazione Italiana Editori Giornali - Milano

Federazione Italiana Editori Giornali

Parole chiave

associazione comunità federazione italiana editori giornali giornalisti contratti nazionali di lavoro del settore stampa documenti sala stampa ultime notizie circolari normativa agenda eventi governo organizzazione
(L´impresa non è ancora stata recensita)

Descrizione di Federazione Italiana Editori Giornali

Alla Federazione Italiana Editori Giornali (FIEG) aderiscono le aziende editrici di giornali quotidiani e periodici, le agenzie nazionali di stampa, l'Associazione Stampatori Italiana Giornali, la Federazione delle Concessionarie di Pubblicità a mezzo stampa e l'Associazione Distributori Nazionali.
Tra i suoi scopi: la tutela della libertà di stampa e dell'economicità delle aziende editrici; lo sviluppo della diffusione dei mezzi di comunicazione; la difesa dei diritti e degli interessi morali e materiali delle Associate.
La Fieg rappresenta le Associate presso le istituzioni politiche e amministrative, il Cnel, le Commissioni per l'applicazione di leggi di settore, gli Enti assistenziali e previdenziali e gli organismi con fini legati all'attività editoriale. In ambito internazionale, rappresenta gli editori italiani presso la WAN, l'ENPA, la FIPP e la FAEP. È socia di ADS, Audipress, IAP e Pubblicità Progresso.
Stipula i contratti di lavoro di giornalisti, poligrafici e dirigenti di aziende editrici e stampatrici e l'accordo nazionale per la rivendita della stampa quotidiana e periodica; presta consulenza legale sull'interpretazione e applicazione delle normative; elabora studi sulle tendenze del mercato editoriale; assiste le Associate in materia di vendita, distribuzione, trasporti e pubblicità.

Quest'impresa non è ancora stata recensita. Condividi la tua esperienza su quest'azienda!

Imprese simili nelle vicinanze


Ubicazione di Federazione Italiana Editori Giornali