Top 200 città  |   Top imprese  |  

Ristorante Buca Lapi

ristorante-buca-lapi
Yext
Chiuso ora
Apre in 1 ora

Ristorante Buca Lapi

(L´impresa non è ancora stata recensita)

Orari d´apertura

Lunedì
19:00 23:00
Martedì
19:00 23:00
Mercoledì
19:00 23:00
Giovedì
19:00 23:00
Venerdì
19:00 23:00
Sabato
19:00 23:00
Domenica
Chiuso

Descrizione di Ristorante Buca Lapi

Il Ristorante Buca Lapi di Firenze, in Via del Trebbio 1/R, è un luogo intriso di storia e tradizione culinaria toscana, risalente al 1880. Situato nelle cantine di Palazzo Antinori, ha conservato le sue radici attraverso un attento restauro, mantenendo intatto il fascino di oltre un secolo di esperienza gastronomica.
Una caratteristica distintiva del ristorante è la sua cucina a vista, che permette ai clienti di godere dello spettacolo della preparazione dei piatti, rafforzando l'importanza dell'esperienza culinaria completa, dove il gusto si fonde con la vista.
Le porzioni abbondanti e i cibi saporiti serviti su ampi piatti rispettano la ricca tradizione culinaria toscana. Gli affreschi decorano la prima sala, creando un'atmosfera che riflette l'eleganza e la storia del luogo.
Il menu del Buca Lapi offre un viaggio nei sapori autentici dell'antica cucina toscana. Tra le proposte culinarie si trovano crostini caldi, ribollita, pasta fatta in casa, cinghiale con polenta, tegamino di trippa e fritto, solo per citarne alcuni. Un vero punto forte è rappresentato dalla bistecca, cucinata su carbone dolce e irrorata con olio extra-vergine di oliva toscano. La bistecca si distingue per essere alta, ben cotta all'esterno e morbida e calda all'interno, offrendo un'esperienza gustativa memorabile.

Quest'impresa non è ancora stata recensita. Condividi la tua esperienza su quest'azienda!

Imprese simili nelle vicinanze


Immagini per Ristorante Buca Lapi

Ubicazione di Ristorante Buca Lapi