Top 200 città  |   Top imprese  |  

Asilo Nido L'Allegra Brigata

Chiama ora!
asilo-nido-l-allegra-brigata
Yext
Chiuso ora
Apre Lunedì

Asilo Nido L'Allegra Brigata

Parole chiave

mensa interna attività creative laboratori per bambini personale specializzato laboratori spazio di gioco interno personale qualificato cucina interna spazio giochi merenda e pasti attività ricreative servizi per l'infanzia nidi d'infanzia per bambini fino a 3 anni asili nido servizio baby sitter servizio post-scuola affitto spazio per feste di compleanno accoglienza prescolastica asili d'infanzia Mostra di più
(L´impresa non è ancora stata recensita)

Orari d´apertura

Lunedì
07:30 18:00
Martedì
07:30 18:00
Mercoledì
07:30 18:00
Giovedì
07:30 18:00
Venerdì
07:30 18:00
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

Descrizione di Asilo Nido L'Allegra Brigata

Al nido lAllegra Brigata, accogliamo bambini da 6 a 36 mesi e le loro famiglie.
Questo, perché crediamo che prendersi cura di un bambino che cresce sia un processo talmente delicato sia possibile solo in un rapporto di fiducia e scambio con la propria famiglia. Lo spazio è suddiviso in angoli per permettere ai bambini di scegliere in autonomia durante tutto larco della giornata.
Cè angolo del simbolico, con langolo cucina, i travestimenti, il fasciatoio, il lettino per le bambole, la lavatrice e tutto il necessario per mandare mail e telefonare alla mamma e alla nonna.
Abbiamo langolo della lettura dove leggere da soli su morbidi cuscini o insieme alleducatrice storie e guardare bellissime immagini.
Cè langolo del cognitivo con puzzle, incastri, proposte per infilare, svitare e avvitare, allacciare, aprire e chiudereUn grande giardino, una parte di verde prato e una di porfido che ci permette di uscire in ogni stagione.
Anche il giardino è uno spazio in cui fare attività non solo di giardinaggio.
E la zona tranquilla in cui si trova il nido ci permette anche delle piccole gite per la raccolta di foglie o per saltare nelle pozzanghere dopo un temporale estivo. Il nostro intervento educativo è quindi finalizzato allo sviluppo della crescita armonica dei piccoli nella loro dimensione psico-fisica, emotivo-affettiva, sociale e cognitiva, ognuno secondo le proprie inclinazioni e attitudini. Da noi i bimbi piccoli che ancora non riescono a mangiare in maniera autonoma col cucchiaio vengono imboccati dalla loro educatrice di riferimento.
Per ognuno di loro cè un momento dedicato, un adulto che mettendosi di fronte a lui/lei, lo/la guarda e lo/la accompagna nel percorso verso la grande conquista del mangiare da solo.

Quest'impresa non è ancora stata recensita. Condividi la tua esperienza su quest'azienda!

Imprese simili nelle vicinanze


Immagini per Asilo Nido L'Allegra Brigata

Ubicazione di Asilo Nido L'Allegra Brigata