Chiama ora!
Dr. Alessandro Mularoni Oculista
Medicina oculistica · Operazioni ambulatoriali
Novità e Offerte
Info su Dr. Alessandro Mularoni Oculista
Il Dottore, insieme al suo team, si occupa di diagnostica e chirurgia oculare, con particolare esperienza nella diagnosi e nel trattamento del cheratocono, nella chirurgia della cataratta, del glaucoma e refrattiva, nel trattamento delle patologie della superficie oculare, delle opacità corneali, dello pterigio e della degenerazione maculare legata all'età.
L'attività clinica è costantemente affiancata da un intenso impegno nell'aggiornamento, nella didattica e nella formazione. Il Dottore e il suo team partecipano regolarmente a corsi e congressi nazionali e internazionali in qualità di relatori, contribuendo alla formazione dei colleghi e alla diffusione delle più recenti innovazioni tecnologiche in ambito oftalmologico.
Campi di interesse
- Cheratocono: Diagnosi avanzata mediante tomografia corneale, OCT del segmento anteriore e aberrometria.
- Chirurgia della cataratta e del glaucoma: Interventi di cataratta con impianto di cristallini monofocali e di IOL ad alta tecnologia per la correzione di miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia (toriche, multifocali ed EDOF).
- Chirurgia refrattiva: Correzione dei difetti visivi (miopia, ipermetropia e astigmatismo) mediante tecniche laser avanzate.
- Patologie corneali e della superficie oculare: Trattamento medico e chirurgico delle opacità corneali.
- Pterigio: Rimozione chirurgica con autotrapianto congiuntivale e fotocheratectomia settoriale.
- Degenerazione maculare legata all'età: Diagnosi, monitoraggio e trattamento.
Galleria






Mappa
Via Lame, 109, 40122 Bologna