Top 200 città  |   Top imprese  |  

Tenuta Chirico - Caseificio

tenuta-chirico---caseificio
Yext
Chiuso ora
Apre in 16 minuti

Tenuta Chirico - Caseificio

Parole chiave

produzione formaggi ricotta produzione propria provolone caciocavallo cacio ricotta mozzarelle di bufala formaggi bufalini scamorza di bufala ricotta di bufala gelati con latte di bufala mozzarelle mozzarella fior di latte trecce di mozzarella bocconcini di mozzarella prodotti a km 0 allevamento bestiame burrata yogurt caciocavallo affumicato cacioricotta caseificio caseificio artigianale prodotti tipici campani formaggi freschi formaggi tipici formaggi formaggi di solo latte vaccino provola affumicata produzione giornaliera formaggi stagionati caciotta stagionata latticini senza lattosio formaggi canestrati formaggi duri zizzona di bufala mozzarolì mozzarella all’olio d’oliva latterie e formaggerie Mostra di più
(L´impresa non è ancora stata recensita)

Orari d´apertura

Lunedì
07:30 20:00
Martedì
07:30 20:00
Mercoledì
07:30 20:00
Giovedì
07:30 20:00
Venerdì
07:30 20:00
Sabato
07:30 20:00
Domenica
07:30 20:00

Descrizione di Tenuta Chirico - Caseificio

Tenuta Chirico. Una storia di famiglia e di terra.
LAzienda Agricola è ubicata nel Comune di Ascea, in provincia di Salerno, allinterno del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, nonché nelle vicinanze dellantica città di Elea, oggi Velia, perla della Magna Grecia.
La storia della Tenuta ha inizio nei primi anni 70, quando Benedetto Chirico cominciò a dedicarsi allallevamento delle vacche da latte per produrre latte di alta qualità.
Nei primi anni90 il sig. Benedetto, al fine da dare ulteriore valore al suo lavoro e al latte che produceva, insieme a sua moglie Vittoria, avviò lattività di trasformazione, aprendo un piccolo caseificio aziendale e introdusse anche lallevamento della bufala mediterranea e di seguito delle capre, iniziando così una ricca produzione di formaggi freschi e stagionati.

Sempre attenti allinnovazione e sensibili alle tematiche ambientali, con linizio del terzo millennio sono stati realizzati limpianto fotovoltaico e quello di biogas, rendendo lazienda autosufficiente sotto il profilo energetico e allavanguardia nel settore della green economy.
Grazie a partner deccellenza come Coldiretti e la sua rete di Produttori di Campagna Amica, come il CIB Consorzio Iatliano Biogas e Gassificazione, la famiglia Chirico porta avanti i valori dellagricoltura sostenibile, delleconomia circolare e della valorizzazione del territorio e dellambiente.

Oggi Benedetto, affiancato dai figli Maria, Silvia e Giovanni, continua questo viaggio restando fedele alle antiche tradizioni casearie, ma guardando sempre con molta attenzione al futuro e al rispetto per lambiente.

Quest'impresa non è ancora stata recensita. Condividi la tua esperienza su quest'azienda!

Imprese simili nelle vicinanze


Immagini per Tenuta Chirico - Caseificio

Ubicazione di Tenuta Chirico - Caseificio