Top 200 città  |   Top imprese  |  

Ripa s.n.c.

ripa-s-n-c

Ripa s.n.c.

(L´impresa non è ancora stata recensita)

Descrizione di Ripa s.n.c.

La Ditta Ripa s.n.c. nasce a Torre del Greco, cittadina situata nelle immediate vicinanze del Vesuvio, tra il vulcano e il golfo di Napoli, famosa fin dal 1400 per la pesca del corallo e per la sua raffinata lavorazione.
L'attività fondata da Antonio Ripa, uomo con la passione per le arti e per la cultura, nasce nel 1930 e da allora è stata trasmessa da padre in figlio senza interruzione per più di ‘70 anni.
La specialità dell'azienda è la lavorazione della madreperla che viene acquistata grezza, plasmata da sapienti mani artigiane in monili unici ed esportata in tutto il mondo.
Non solo di madreperla si occupa da anni la ditta ma di una vasta gamma di pietre dure cammei di conchiglia, e conchiglie,conosciute grazie a contatti commerciali con i mercati internazionali e ben presto entrate nei ripiani delle vetrine di attività nazionali ed estere.
Luca Ripa, erede e gestore della “ditta Antonio Ripa” dall’immediato dopoguerra, fino al 1982 è cresciuta e si è consolidati nel tempo grazie ai figli Giuseppe e Lucio che trasformano nel 1982 la vecchia ditta in Ripa s.n.c..
Nel 2009 l’azienda subisce una nuova trasformazione, subentrano nella gestione i cugini Ripa eredi diretti di Giuseppe e Lucio. Nuove energie tese al rinnovamento ma fortemente ancorati alla tradizioni dotati di buone capacità imprenditoriali e relazionali e sempre pronti a rispondere alle esigenze del mercato
La ditta Ripa s.n.c.
Fornita di artigiani esperti, sempre pronti a rispondere alle esigenze del mercato e della moda, col supporto di macchinari di avanguardia e il più delle volte col solo ausilio delle mani, mettono a disposizione la loro arte offrendo prodotti di vasta gamma competitivi a livello locale e in ambito nazionale e internazionale.

Vogliate darci la possibilità di presentarvi una parte dei propri prodotti visitando il sito: www.dittaripa.it – www.dittaripa.net
Qui trovi ulteriori informazioni:

Quest'impresa non è ancora stata recensita. Condividi la tua esperienza su quest'azienda!

Imprese simili nelle vicinanze

Via Napoli, 24, 80059 Torre del Greco
Via Vittorio Veneto, Snc, 80059 Torre del Greco
Via Napoli 24, 80059 Torre del Greco

Ubicazione di Ripa s.n.c.