Top 200 città  |   Top imprese  |  

Agriturismo Dragani

Agriturismo Dragani

Parole chiave

agriturismo produzione propria cucina casalinga ambiente rustico dolci fatti in casa aperto tutto l'anno carne di maiale cucinata al coppo carne di coniglio cotta al coppo carne di pollo cotta al coppo carne di agnello cotta al coppo sagne e fagioli sagne e ceci pasta alla chitarra con il ragu’ pasta alla chitarra condita con aglio fritto e peperone dolce tipico di ortona-nevola a base di mostocotto dolci tipici di ortona- nevole dolce tipico, cantucci a base di mandorla dolce tipico- pizzella o ferratella o cancellate a base di uova, olio, farina e anice. stoccafisso baccala’ Mostra di più
(L´impresa non è ancora stata recensita)

Descrizione di Agriturismo Dragani

Lagriturismo Dragani, è attivo da circa 20 anni.
La cucina è tipicamente Abruzzese Antica e segue le ricette di antiche generazioni senza alcuna rivisitazione moderna.
E tra i pochissimi Agriturismi che conservano ancora tradizioni storiche e antiche, difatti uno dei metodi di cottura della nostra cucina prevede la cottura sotto al coppo, ovvero attraverso lutilizzo di un coperchio in ferro ( Il Coppo ) la carne da cuocere va posta in un tegame che verrà poi messo sul pavimento di un camino, coperto con il coppo e cosparso di brace, la lenta cottura regalerà al piatto un sapore unico.
Tale metodo è visibile ai nostri ospiti, anche nel caminetto posto nella sala centrale ed in estate nel caminetto allesterno.
Gli ospiti cosi vedranno il coppo svelare la pietanza a loro destinata.
Lagriturismo non propone arrosticini e neanche carne alla brace.
Le bevande sono unicamente Acqua e Vino della casa.
Con i dolci serviamo il vino cotto e là ratafià di foglie di amarena, entrambi prodotti in casa, con una ricetta antichissima dei nonni di famiglia.

Lapertura dellAgriturismo Dragani è previsto solo ed esclusivamente su prenotazione e con qualche giorno di anticipo e per almeno un minimo di 8 persone ( comunque è sempre meglio contattare il titolare per accordarsi).

Quest'impresa non è ancora stata recensita. Condividi la tua esperienza su quest'azienda!

Imprese simili nelle vicinanze


Ubicazione di Agriturismo Dragani