Top 200 città  |   Top imprese  |  

Vintage Memory Lane

Vintage Memory Lane - Milano

Vintage Memory Lane

(L´impresa non è ancora stata recensita)

Descrizione di Vintage Memory Lane

Memory Lane e' una boutique, uno spazio di ricerca, un archivio nonche' terreno di vendita di abiti, accessori e arredamento dedicato al Novecento. Il negozio, che nasce a Milano nel 2010 all'interno di un ex autofficina, propone a un pubblico di appassionati, collezionisti e addetti ai lavori una ricerca eterogenea di forme e lavorazioni appartenenti a un elegante passato artigianale, una vastissima proposta di esemplari provenienti da diversi momenti storici e culturali del XX secolo. Al pian terreno sono esposte in continua rotazione selezioni di capi d'abbigliamento e accessori datati fino agli anni Cinquanta e mobili fine Ottocento e Art Deco, anch'essi in vendita. Il piano inferiore contiene un'ampia scelta di pezzi anni Sessanta, Settanta e Ottanta. Tutti i pezzi sono disponibili per la vendita e il noleggio. Una vetrinetta e' stabilmente dedicata a una preziosa collezione di borse Chanel. Memory Lane e' il nuovo progetto di Francesca Semeria. Uno spazio sinestesico dedicato alla ricerca e all'esperienza della moda come cultura e ambito d'indagine sociologica oltre che ornamento decorativo e funzionale del corpo che comunica la sua storia, le sue emozioni, i suoi cambiamenti e il suo approccio al mondo attraverso il gesto del vestirsi. Un sentiero della memoria che interpreta passato, presente e futuro in uno spazio senza confini ricco di riferimenti e rimandi culturali, continuamente in evoluzione e mutamento.
Memory Lane is a boutique, a research space, an archive of clothes, accessories
and epoch furnishings.
The shop is located in Via Galeazzo Alessi 8 in the area between Corso Genova and Corso di Porta Ticinese. It is a mix of old and new resulting from the remodeling of an ex-auto mechanic garage in a building of Old Milano. Francesca Semeria, the owner, caters to the passionate, to collectors and to pro fessionals in the field by offering her heterogeneous research of style and work
manship from an elegant artisan past: a vast selection of pieces coming from div erse moments in history and culture of the 20th century. Displayed on the ground floor in continuous rotation are selected clothes and accessories dating from the end of the 1800s to the 1950s and furniture from the late 1800s and Art Deco, all of which are for sale. Memory Lane is Francesca Semeria's new project. A synesthetic space dedicated to fashion research and experience as culture and as a sphere of sociological investigation beyond decorative and functional body ornamentation communicating history, emotions, changes and an approach to the world through the act of dressing.
A memory path that interprets the past present and future in a space without borders, rich with cultural reference and deference, continuously in evolution and transformation.
Qui trovi ulteriori informazioni:

Quest'impresa non è ancora stata recensita. Condividi la tua esperienza su quest'azienda!

Imprese simili nelle vicinanze

Via Montevideo, 9, 20144 Milano

Ubicazione di Vintage Memory Lane