Top 200 città  |   Top imprese  |  

Cooperativa Arca di Noe'

Chiama ora!
cooperativa-arca-di-noe
Yext
Chiuso ora
Apre in 3 ore

Cooperativa Arca di Noe'

Parole chiave

servizi di assistenza sociale servizi di assistenza socio - sanitaria servizio educativo del tempo libero servizi educativi gestione del territorio associazioni ed organismi di interesse pubblico comunita' montane associazionismo e volontariato volontariato societa' cooperativa a responsabilita' limitata servizio 24 ore servizi socio-sanitari servizi sociali per minori servizi per la riabilitazione sociale reinserimento sociale di soggetti tossicodipendenti reinserimento sociale di soggetti con problemi psichici istituti di previdenza ed assistenza associazioni d'assistenza assistenza presso strutture apposite assistenza socio educativa ai minori assistenti sociali agenzie governative Mostra di più
(L´impresa non è ancora stata recensita)

Orari d´apertura

Lunedì
08:00 20:00
Martedì
08:00 20:00
Mercoledì
08:00 20:00
Giovedì
08:00 20:00
Venerdì
08:00 20:00
Sabato
08:00 20:00
Domenica
08:00 20:00

Descrizione di Cooperativa Arca di Noe'

Il gruppo appartamento Arca di Noè accoglie minori adolescenti da 11 a 17 anni.
Fonda il suo intervento sulla convinzione che la famiglia sia il luogo naturale nel quale la vita nasce e si sviluppa.
Lobiettivo degli operatori sarà la creazione di unambiente familiare accogliente, sereno, affettivo e sicuro, in grado di favorire il superamento di ogni problema per un inserimento sociale soddisfacente.
Lintervento condiviso e partecipato da parte di figure di riferimento quali Ass. Sociale, Psicologo, Pedagogista, Infermiere ed Educatore forniranno al minore un ambiente sano così da facilitare una crescita armonica.
Al centro del progetto della struttura viene posto il minore, il rispetto per la sua storia e per il carico emozionale di questultima, rispetto per la sua religione, etnia e cultura di appartenenza, in conformità con la tutela dei diritti dellinfanzia.
La villa è situata su di un colle residenziale adiacente al centro storico e vanta un ampio spazio esterno. E facilmente raggiungibile in modo da consentire agli ospiti un facile contatto con lambiente sociale esterno ed un agevole accesso a tutti i servizi comunitari e pubblici.
Larea del paese nel quale si trova la struttura risponde a caratteristiche di qualità estetiche ed organizzative funzionali. Con ambienti tali da consentire una confortevole accoglienza.
La struttura è dotata di ampio salone destinato ad attività collettive e ludiche, distinto dalla zona notte, dalle camere da letto e da uno spazioso refettorio con unampia cucina.
La struttura è dotata di un ampio parco 6000 mq con vari angoli per le attività allesterno, composto da orto didattico, giardini e campo da gioco, la proprietà è recintata ed arredata con tavoli e sedie, in modo da essere comodamente fruibile. Inoltre cè la possibilità di partecipare ad attività di formazione laboratorio come: allevamento, coltivazione, produzione di miele di api e cura delle galline per le uova.

Quest'impresa non è ancora stata recensita. Condividi la tua esperienza su quest'azienda!

Imprese simili nelle vicinanze


Immagini per Cooperativa Arca di Noe'

Ubicazione di Cooperativa Arca di Noe'