Top 200 città  |   Top imprese  |  

Tenuta Morreale Agnello - Casa Olivinicola Cantina Biologica Sicilia

tenuta-morreale-agnello---casa-olivinicola-cantina-biologica-sicilia
Yext
Chiuso ora
Apre domani

Tenuta Morreale Agnello - Casa Olivinicola Cantina Biologica Sicilia

(L´impresa non è ancora stata recensita)

Orari d´apertura

Lunedì
09:00 13:00
15:00 18:00
Martedì
09:00 13:00
15:00 18:00
Mercoledì
09:00 13:00
15:00 18:00
Giovedì
09:00 13:00
15:00 18:00
Venerdì
09:00 13:00
15:00 18:00
Sabato
09:00 13:00
Domenica
Chiuso

Descrizione di Tenuta Morreale Agnello - Casa Olivinicola Cantina Biologica Sicilia

Tenuta Morreale Agnello identifica unazienda oli vitivinicola situata in provincia di Agrigento, lungo le assolate e ventilate coste meridionali della Sicilia, a circa 20 km dalla splendida Valle dei templi, nel cuore di un territorio secolarmente vocato all'agricoltura.
Lazienda agricola si estende su una superficie di 300 ettari, tra vigneti, oliveti, seminativi e mandorleti, compresa nelle campagne di Agrigento, Montallegro e Siculiana, dove le terre generose ed il clima secco e ventilato consentono di realizzare colture e produzioni genuine di ricca ed intensa qualità.
Tenuta Morreale Agnello rappresenta nel territorio, non solo unemergente realtà aziendale, ma qualcosa di più coinvolgente ed emozionante.
La cantina, recentemente rinnovata e ristrutturata, sorge al centro della tenuta sita nella campagna di Fauma da cui prende il nome la contrada.
Tutte le uve vinificate secondo le più scrupolose tecniche tradizionali, provengono interamente da vigneti della tenuta e sono seguite costantemente da persone appassionate ed esperte sino all'imbottigliamento.
La cantina della Tenuta Morreale Agnello rappresenta oggi una realtà produttiva tecnologicamente avanzata, dotata delle migliori attrezzature viti enologiche e del know-how acquisito in anni di ricerca. Alle antiche vasche a parete in cemento rivestite di resina, si uniscono le nuove vasche in acciaio inox per la fermentazione termo controllata, sino alle classiche botti per laffinamento dei rossi.
Tenuta Morreale Agnello produce un profumato e fragrante olio extra vergine naturale da olive sane e non trattate. Gli oliveti coltivati tutti nella Tenuta con metodo tradizionale, rappresentano alcune delle varietà autoctone della Sicilia occidentale come: Bianco lilla, Cera suola, Nocellara del Belice.

Quest'impresa non è ancora stata recensita. Condividi la tua esperienza su quest'azienda!

Imprese simili nelle vicinanze


Immagini per Tenuta Morreale Agnello - Casa Olivinicola Cantina Biologica Sicilia

Ubicazione di Tenuta Morreale Agnello - Casa Olivinicola Cantina Biologica Sicilia