Top 200 città  |   Top imprese  |  

Collegio Geometri Verona

Chiama oggi
collegio-geometri-verona
Yext
Aperto ora
Chiude in 2 ore

Collegio Geometri Verona

(L´impresa non è ancora stata recensita)

Orari d´apertura

Lunedì
08:30 12:30
Martedì
Chiuso
Mercoledì
08:30 12:30
Giovedì
08:30 12:30
Venerdì
08:30 12:30
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

Descrizione di Collegio Geometri Verona

Il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati nasce per promuovere iniziative di formazione e aggiornamento, di certificazione delle competenze, di qualificazione professionale e orientamento dei geometri e degli aspiranti geometri.
Rappresenta un punto di riferimento per gli iscritti, le istituzioni e la società fornendo informazioni chiare e trasparenti. Informa, partecipa, promuove.
I primi riferimenti al Collegio dei Geometri di Verona risalgono al 1924, in un opuscolo custodito alla Biblioteca Civica di Verona; due anni dopo nella prima sede della Federazione Sindacale Nazionale fra Geometri contava 15 iscritti, saliti a 34 negli anni successivi fino all'inclusione nella Confederazione Fascista dei Professionisti e degli Artisti. Nel 1929 lo Stato istituisce la figura del Geometra moderna come lo intendiamo oggi, con il Regio Decreto dell11 febbraio n. 274 che definiva obblighi, oggetto e limiti dellesercizio professionale, eventuali sanzioni disciplinari e tutele per gli associati.
Da allora è stata fatta molta strada soprattutto nell'ambito della formazione e dellaggiornamento dei Geometri veronesi con lunico obiettivo di tutelare la figura professionale e la categoria. Oggi sono 1600 gli iscritti al Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Verona, una realtà che rappresenta una categoria ad alto tasso di professionalità che non si riduce solo all'edilizia tradizionale ma Innovativa, Tecnologica, Stimolante e Remunerativa anche per le nuove generazioni. Il Collegio si trova a vicolo Orologio, 3 Verona

Quest'impresa non è ancora stata recensita. Condividi la tua esperienza su quest'azienda!

Imprese simili nelle vicinanze


Immagini per Collegio Geometri Verona

Ubicazione di Collegio Geometri Verona