Top 200 città  |   Top imprese  |  

Marco Pasquino Archettaio - Liutaio

Chiama ora!
marco-pasquino-archettaio---liutaio
Yext
Aperto ora
Chiude in 1 ora

Marco Pasquino Archettaio - Liutaio

Parole chiave

strumenti musicali antichi strumenti musicali ricambi per strumenti musicali restauro strumenti ad arco arpe usate stime di strumenti musicali ricambi originali riparazione di strumenti musicali accordatura di strumenti musicali strumenti musicali a corda a pizzico ed ad arco strumenti ad arco strumenti a corda progettazione di strumenti musicali accessori per strumenti musicali restauro di strumenti musicali costruzione di strumenti musicali nuovi accessori musicali arpe archetti archi (strumenti musicali) Mostra di più
(L´impresa non è ancora stata recensita)

Orari d´apertura

Lunedì
09:00 12:00
14:00 18:00
Martedì
09:00 12:00
14:00 18:00
Mercoledì
09:00 12:00
14:00 18:00
Giovedì
09:00 12:00
14:00 18:00
Venerdì
09:00 12:00
14:00 18:00
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

Descrizione di Marco Pasquino Archettaio - Liutaio

Nato nel '72, Marco Pasquino si diploma in violoncello presso il Conservatorio Cantelli di Novara. Perfezionatosi con R. Brancaleon e M. Drobinsky, collabora con formazioni sinfoniche e cameristiche, come l'Orchestra Cantelli di Milano, Ensemble del Doppio Bordone, Quartetto Tamborini, Tendachënt, Ebahgart, Anima Mundi, Tafel Consort. Nel repertorio antico affianca al violoncello la viola da gamba. Nel 2008 si diploma in Composizione principale presso lo stesso conservatorio Cantelli, sotto la guida del prof. Franco Balliana.
Inizia l'attività di archettaio nel '98, specializzandosi in seguito nella costruzione e nel restauro di archi barocchi e classici. Affina le tecniche costruttive con i consigli di vari maestri, fra cui il M° Arnaldo Morano. La sua produzione comprende tanto archi antichi che moderni, costruiti con materiali selezionati e cura artigianale, curando la scelta di abbinamenti inconsueti di legni. Questa tecnica gli ha procurato consensi anche all'estero. Dal 2003, il suo interesse per la musica antica e tradizionale lo porta ad affiancare all'archetteria la produzione di arpe gotiche, celtiche ed irlandesi(illustrate più ampiamente nella sezione Galleria Nello stesso anno, la Regione Piemonte gli ha conferito il marchio dell'Eccellenza Artigiana per la qualità del suo lavoro. Sono in Strada Borghetto San Michele, 268 a Trino (VC).

Quest'impresa non è ancora stata recensita. Condividi la tua esperienza su quest'azienda!

Imprese simili nelle vicinanze


Immagini per Marco Pasquino Archettaio - Liutaio

Ubicazione di Marco Pasquino Archettaio - Liutaio