Top 200 città  |   Top imprese  |  

Descrizione di Ramella Carlo - Onoranze Funebri

L'azienda, di tradizione secolare, offre servizi in grado di soddisfare anche le richieste dei clienti più esigenti (si è occupata di funerali di Stato e funerali militari). Può disporre servizi funebri completi a 360°: dal recupero salme, all'imbalsamazione, all'allestimento della camera ardente con addobbi floreali, alla realizzazione di opere d'arte funeraria di pregio e cofani funebri lavorati a mano, alla stampa e affissione di avvisi di lutto, ringraziamenti e partecipazioni.
La Ramella Carlo - Onoranze funebri, sede in Strada del Nobile 74, si occupa anche di cremazione e del disbrigo delle pratiche funerarie necessarie ed effettua anche esumazioni per il ricongiungimento delle salme dei propri cari e la manutenzione delle tombe.
La storia dell'azienda risale all'impresa C.F. Genta fondata nel 1848 dal Sig. Carlo Felice Genta. Di ritorno da un viaggio in Inghilterra decise d'istituire la prima agenzia in grado di offrire servizi funebri nella città di Torino. Negli anni Genta ha accompagnato nell'ultimo saluto personaggi illustri e storici della città, a partire dagli appartenenti alla Casa Savoia, organizzando con la massima professionalità e discrezione funerali solenni ed esequie in pompa magna. La capacità d'accogliere qualsiasi richiesta della clientela, la professionalità hanno permesso di continuare la più che secolare tradizione e di fornire in maniera continuativa un supporto concreto alle famiglie di qualsiasi ceto sociale in un momento così difficile. Dopo anni di ricca esperienza maturata presso altre imprese di onoranze funebri Carlo Ramella fu capace di rilevare l'impresa di onoranze funebri più prestigiosa di Torino e continuarne la stessa impronta lasciata dal fondatore. La stessa arte e passione poi trasmessa ai figli. Ora alla direzione vi è Paola Ramella, la figlia maggiore di Carlo che con i suoi collaboratori gestisce le onoranze funebri e le attività con professionalità e sensibilità.

Quest'impresa non è ancora stata recensita. Condividi la tua esperienza su quest'azienda!

Imprese simili nelle vicinanze


Immagini per Ramella Carlo - Onoranze Funebri

Ubicazione di Ramella Carlo - Onoranze Funebri