Top 200 città  |   Top imprese  |  

Athena Cooperativa Sociale Etica

Chiama ora!
athena-cooperativa-sociale-etica
Yext
Aperto ora
Chiude in 2 ore

Athena Cooperativa Sociale Etica

Parole chiave

servizi per l'infanzia assistenza disabili organizzazioni servizi sociali asili d'infanzia
(L´impresa non è ancora stata recensita)

Orari d´apertura

Lunedì
08:30 17:00
Martedì
08:30 17:00
Mercoledì
08:30 17:00
Giovedì
08:30 17:00
Venerdì
08:30 17:00
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

Descrizione di Athena Cooperativa Sociale Etica

Partiamo a raccontare dalla scelta del nome e del logo:
E quindi Athena è la dea nata dal cielo tempestoso, in mezzo ai bagliori dei lampi e al fragore dei tuoni che squarciano la cortina delle nubi; essa è l'etra raggiante che disperde, lampeggiando, le procelle celesti e riconduce il sereno luminoso nel cielo.. Athena è di conseguenza una divinità guerriera, nata com'era in mezzo alle lotte celesti e con l'arma in pugno: dal capo di Zeus essa è balzata fuori armata di lancia e di scudo. La lancia rappresenta il fulmine, col quale essa squarcia le nuvole del cielo e del quale essa è signora, al pari di Zeus; e il suo scudo è l'egida, simboleggiante il cielo tempestoso rotto dal bagliore dei lampi.
Anche la scelta della dimensione e del target soci, ovvero quello femminile, é stata operata allo scopo di dare un immagine nuova ad una realtà che nella maggior parte dei casi è costituita da donne ma governata da uomini. Lobiettivo, quello di mantenere un livello significativo di partecipazione delle socie alle scelte dellimpresa in unottica di una spiccata democrazia interna; tale sistema di rapporto, fondato sulla partecipazione attiva e democratica, é da considerarsi come elemento strutturale di qualità .
Dal punto di vista dei servizi, la piccola dimensione porta necessariamente ad una specializzazione per aree di bisogno, orientata ad acquisire sempre maggiore competenze e capacità, al fine di migliorare l'intervento della cooperativa ed è per questo che vogliamo che la formazione sia lelemento chiave.
Lidea, pertanto, si è concretizzata nell individuazione dei bisogni locali della nostra città, Tivoli, analizzando in particolar modo quelli dei minori e di adulti fragili.

Quest'impresa non è ancora stata recensita. Condividi la tua esperienza su quest'azienda!

Imprese simili nelle vicinanze


Immagini per Athena Cooperativa Sociale Etica

Ubicazione di Athena Cooperativa Sociale Etica