Top 200 città  |   Top imprese  |  

Beusi

Chiama ora!

Beusi

Parole chiave

terriccio smaltimento piante colpite da punteruolo rosso raccolta foglie biotriturazione triturazione e vagliatura verde smaltimento rifiuti fertilizzanti compostaggio trattamento scarti vegetali produzione terricci triturazione di sfalci e potature architetti paesaggisti e giardinieri
(L´impresa non è ancora stata recensita)

Descrizione di Beusi

L'impianto di compostaggio Beusi, per scarti vegetali,autorizzato dagli Enti preposti, è operativo dallanno 1996
L'impianto permette alla maggior parte dei Comuni della provincia di Imperia di conferire gli scarti delle potature e sfalci dei tappeti erbosi di aree pubbliche e private. Grazie alla nascita di questo impianto è stata attivata ormai da molti anni la raccolta differenziata degli scarti vegetali provenienti dalle potature e dalle manutenzioni del verde e attività agricole. Questo tipo di raccolta permette efficacemente il riciclaggio di tali scarti e gli stessi vengono trattali e lavorati all interno dellimpianto fino ad ottenere un terriccio ammendante destinato all agricoltura.
L'utilizzo del compost come fertilizzante è alla base di alcune delle tecniche agronomiche definite "sostenibili", come per esempio la permacultura, l'agricoltura naturale, l'agricoltura biologica e l'agricoltura biodinamica.
Il trattamento del suolo con il compost è comunque diffuso trasversalmente in tutte le tecniche colturali poiché l'aggiunta di sostanza organica migliora le caratteristiche pedologiche del suolo stesso.

Quest'impresa non è ancora stata recensita. Condividi la tua esperienza su quest'azienda!

Imprese simili nelle vicinanze

Via Armea, 140, 18038 Sanremo

Ubicazione di Beusi