Top 200 città  |   Top imprese  |  

Club scherma Salerno

club-scherma-salerno
Yext
Chiuso ora
Apre in 11 ore

Club scherma Salerno

Parole chiave

preparazione atletica fitness corsi di yoga associazioni e federazioni sportive impianti per la scherma corsi di scherma circoli sportivi centri sportivi palestre scuola di scherma leghe sportive impianti e campi sportivi
(L´impresa non è ancora stata recensita)

Orari d´apertura

Lunedì
17:00 21:00
Martedì
17:00 21:00
Mercoledì
17:00 21:00
Giovedì
17:00 21:00
Venerdì
17:00 21:00
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

Descrizione di Club scherma Salerno

Il Club Scherma Salerno si è costituito nel 1997 e rappresenta la continuità storica della preesistente società sportiva Nedo Nadi Salerno Sala Abbagnano. A presiederla per i primi due anni il Sig. Guglielmo Bellelli, coadiuvato nella gestione ed organizzazione societaria dall'ex schermitore Dott. Antonio Sanges, dal Dott. Matteo Autuori, dall'Ing. Valerio Apolito e del Sig. Vincenzo Vigilante.
Per il primo anno, lattività sportiva e agonistica venne logisticamente ospitata nella palestra ginnica di via Aversano a Salerno sotto la direzione tecnica dellaustraliano ROBINSON, già campione del mondo giovanile di spada. Con lui, un gruppo ristretto di atleti agonisti, diede inizio all'avventura. Lanno successivo, lattività del sodalizio venne trasferita nella palestra di via Bottiglieri. La gestione tecnica della società fu affidata agli Istruttori Nazionali Antonio SERRA e Fulvio ANTONUCCI, veterani ed esperti tecnici d'arma, coadiuvati saltuariamente dal Maestro napoletano Dino MEGLIO per il settore sciabola. Nel 2000, venne eletto presidente pro-tempore del sodalizio il Dott. Matteo AUTUORI, il quale detenne la carica sociale sino al 2002, anno in cui il medesimo, eletto presidente del Comitato Regionale Campano della Federazione Italiana Scherma, lasciò il ruolo per incompatibilità di Carica. Venne eletto in sua vece dallAssemblea dei soci, quale nuovo presidente del Club Scherma Salerno, lng. Valerio APOLITO che detiene tuttora tale carica. Intanto nel 2002 la sede e palestra del sodalizio ha trovato la sua definitiva collocazione nella struttura messa a disposizione dal Comune di Salerno ubicata in via Laurogrotto n°19, dove il Club Scherma Salerno svolge giornalmente la propria attività schermistica.
Dal 2020 il Club si è ristrutturato a livello societario creando il Polo accademico di Fioretto per il sud Italia di cui il Maestro Marco AUTUORI è attualmente il responsabile.

Quest'impresa non è ancora stata recensita. Condividi la tua esperienza su quest'azienda!

Imprese simili nelle vicinanze


Immagini per Club scherma Salerno

Ubicazione di Club scherma Salerno