Top 200 città  |   Top imprese  |  

rik dolcetto tecnico posturologo avanzato metodo pancafit

rik dolcetto tecnico posturologo avanzato metodo pancafit - rovigo

rik dolcetto tecnico posturologo avanzato metodo pancafit

Parole chiave

postura riequilibrio posturale tecnico posturologo metodo pancafit mézieres
(L´impresa non è ancora stata recensita)

Descrizione di rik dolcetto tecnico posturologo avanzato metodo pancafit

Si tratta di un professionista che applica la scienza della Posturologia, che studia le relazioni tra i sistemi recettoriali (occhio, bocca, lingua, pelle…) e l’azione della postura.

Il Tecnico Posturologo non studia solamente la postura in tutte le sue forme, ma applica la Chinesiologia per migliorare e per curare la postura in soggetti che presentano delle problematiche, più o meno gravi.

Il Tecnico Posturologo è di base formato nella laurea di scienze motorie, in questo percorso apprende la nozioni basilari, come l’anatomia, la biomeccanica e la medicina dello sport. Attraverso corsi di aggiornamento continuo e corsi di specializzazione si studiano e si mettono in pratica tutte le teorie e tecniche della Posturologia.

Cosa fa il Tecnico Posturologo?

Il Tecnico Posturologo attraverso un’attenta anamnesi iniziale è in grado di comprendere e analizzare il problema del paziente, ma il passo importante rimane la massima collaborazione del soggetto problematico che deve mettersi a disposizione totalmente del suo interlocutore, in modo da correggere e curare la postura errata e tutte le eventuali conseguenze riportate nel tempo.

Il Tecnico Posturologo lavora nel proprio studio professionale, in modo da avere tutte le attrezzature e i mezzi adatti ad agire sul paziente.

La priorità oltre a capire le problematiche insite nel comportamento posturale e quotidiano del soggetto diventa trovare la maniera di agire nei meccanismi posturali trovandone le correzioni. Queste partono dalle tecniche di imposizione del sistema nervoso del soggetto al fine di modificare le abitudini errate del soggetto.

Molti possono essere i metodi utilizzati per raggiungere l’obiettivo e questo dipende dalla concatenzaione delle problematiche e da molti fattori, quali l’età e le attività che ognuno compie ogni giorno.

Ottime applicazioni possono essere la Pancafite e il metodo Mézières.

Nel curare e migliorare la vita della persona, il Tecnico Posturologo collabora in modo continuo e costruttivo con molte figure mediche e sportive a livello professionale. In particolare: medici ortopedici, fisiatri, neurologi, fisioterapisti e massofisioterapisti, chinesiologi, dentisti, medici oculisti, terapisti miofunzionali e dietologi endocrinologi.

Il Tecnico Posturologo è sempre in aggiornamento e in continuo studio, perché questa disciplina come molte altre applicano tecniche evolute e sperimentali per dare ai pazienti una vita sana e senza dolore.
Qui trovi ulteriori informazioni:

Quest'impresa non è ancora stata recensita. Condividi la tua esperienza su quest'azienda!


Ubicazione di rik dolcetto tecnico posturologo avanzato metodo pancafit