Dal 1981, data del suo primo viaggio in Medio Oriente, Lorenzo Villoresi inizia ad appassionarsi al mondo delle spezie e delle essenze che usa per realizzare originali pot-pourri e fragranze personalizzate. Allo stesso tempo inizia un percorso di studio sulla profumeria e sulle essenze, con relative prove ed esperimenti. Lattività imprenditoriale vera e propria inizia nel 1990. Dopo importanti collaborazioni con famosi nomi della moda, nel 1993 nasce la prima collezione di Eau de Toilette, Profumi e prodotti da bagno col marchio Lorenzo Villoresi: le prime due fragranze si chiamano semplicemente Donna e Uomo, tuttora dei classici molto amati. Lorenzo Villoresi crea negli anni una serie di fragranze a tema classico, caratterizzate da formule complesse con uso di sostanze naturali preziose: Musk, Sandalo, Patchouli, Incensi, Spezie, Vetiver, Wild Lavender.
A partire dal 2000, prende vita la collezione di fragranze di fantasia, ispirate da vere e proprie visioni olfattive che evocano mondi, atmosfere o paesaggi esotici e sognanti quali Piper Nigrum (la via delle spezie), Teint de Neige (la femminilità sofisticata e rarefatta della Belle Epoque), Dilmun (un mitico paradiso Mesopotamico), Yerbamate (unimmensa prateria di erbe e fiori selvatici), Alamut (una sontuosa fragranza di tipo orientale) e nel novembre 2010 Iperborea (freschissimi calici sboccianti, che nascono dalla neve).
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