Top 200 città  |   Top imprese  |  

Villoresi Lorenzo

Villoresi Lorenzo

Parole chiave

essenze, estratti e prodotti aromatici per profumeria profumi esclusivi profumi uomo profumi donna fragranze per ambiente fragranze deodoranti per ambienti acqua di colonia miscele profumate fragranze naturali profumatori d'ambiente essenze sostanze profumate profumi per la casa essenze ed estratti per profumeria e cosmetici candele profumate profumi e fragranze
(L´impresa non è ancora stata recensita)

Descrizione di Villoresi Lorenzo

Dal 1981, data del suo primo viaggio in Medio Oriente, Lorenzo Villoresi inizia ad appassionarsi al mondo delle spezie e delle essenze che usa per realizzare originali pot-pourri e fragranze personalizzate. Allo stesso tempo inizia un percorso di studio sulla profumeria e sulle essenze, con relative prove ed esperimenti. Lattività imprenditoriale vera e propria inizia nel 1990. Dopo importanti collaborazioni con famosi nomi della moda, nel 1993 nasce la prima collezione di Eau de Toilette, Profumi e prodotti da bagno col marchio Lorenzo Villoresi: le prime due fragranze si chiamano semplicemente Donna e Uomo, tuttora dei classici molto amati. Lorenzo Villoresi crea negli anni una serie di fragranze a tema classico, caratterizzate da formule complesse con uso di sostanze naturali preziose: Musk, Sandalo, Patchouli, Incensi, Spezie, Vetiver, Wild Lavender.
A partire dal 2000, prende vita la collezione di fragranze di fantasia, ispirate da vere e proprie visioni olfattive che evocano mondi, atmosfere o paesaggi esotici e sognanti quali Piper Nigrum (la via delle spezie), Teint de Neige (la femminilità sofisticata e rarefatta della Belle Epoque), Dilmun (un mitico paradiso Mesopotamico), Yerbamate (unimmensa prateria di erbe e fiori selvatici), Alamut (una sontuosa fragranza di tipo orientale) e nel novembre 2010 Iperborea (freschissimi calici sboccianti, che nascono dalla neve).

Quest'impresa non è ancora stata recensita. Condividi la tua esperienza su quest'azienda!

Imprese simili nelle vicinanze


Immagini per Villoresi Lorenzo

Ubicazione di Villoresi Lorenzo