Top 200 città  |   Top imprese  |  

Terapia Individuale e Di Coppia a Padova | Associazione Famiglia e Comunità

terapia-individuale-e-di-coppia-a-padova-associazione-famiglia-e-comunita

Terapia Individuale e Di Coppia a Padova | Associazione Famiglia e Comunità

Parole chiave

psicoterapia familiare psicologo familiare psicoterapia per la famiglia psicoterapia per adolescenti psicoterapia di coppia
(L´impresa non è ancora stata recensita)

Descrizione di Terapia Individuale e Di Coppia a Padova | Associazione Famiglia e Comunità

Le problematiche di relazione che richiedono terapia familiare possono essere diverse: difficoltà nella relazione genitori-figli in fase di crescita e di cambiamento (difficoltà educative, scolastiche, adolescenziali e verso l’autonomia personale).

Possono anche essere difficoltà che la coppia vive nella “gestione famigliare” dei figli oppure delle famiglie di origine, con i propri genitori che invecchiano oppure si ammalano.

L’incontro nella terapia familiare propone uno spazio “speciale” gestito dal terapeuta dove esprimersi con il partner (ed eventualmente i figli), ascoltare gli altri famigliari e confrontarsi insieme per affrontare le difficoltà e cercare delle soluzioni e dei cambiamenti per potersi sentire meglio.

Nel caso di un figlio adolescente è possibile se concordato, proporre un percorso parallelo con un/una collega esperto/a oppure coinvolgerlo in alcuni incontri del percorso di terapia familiare.

Durante il percorso di terapia familiare è possibile concordare insieme delle sedute individuali in modo da poter valutare le problematiche senza la presenza dell’altro genitore/partner e in funzione di una migliore relazione famigliare/di coppia.

Quest'impresa non è ancora stata recensita. Condividi la tua esperienza su quest'azienda!

Imprese simili nelle vicinanze


Ubicazione di Terapia Individuale e Di Coppia a Padova | Associazione Famiglia e Comunità