Top 200 città  |   Top imprese  |  

HELPEOPLE FOUNDATION ONLUS

helpeople-foundation-onlus

HELPEOPLE FOUNDATION ONLUS

Parole chiave

HelPeople Foundation è nata il 14 agosto 1991 per volontà di un gruppo di famiglie con lo scopo di fornire assistenza materiale ai bambini e agli adolescenti in difficoltà per le più diverse cause.
(L´impresa non è ancora stata recensita)

Descrizione di HELPEOPLE FOUNDATION ONLUS

I BAMBINI SONO LA NOSTRA MISSIONE
diritto all’istruzione, accoglienza, protezione dei minori: queste le nostre parole chiave.
Da 25 anni assistiamo, in Italia e nei Paesi degradati, bambini e adolescenti in difficoltà aiutandoli ad alleviare il loro disagio e cercando di donare loro un futuro più sereno.
HelPeople Foundation è nata il 14 agosto 1991 per volontà di un gruppo di famiglie con lo scopo di fornire assistenza materiale ai bambini e agli adolescenti in difficoltà per le più diverse cause.

Ente regolarmente riconosciuto e iscritto all’Anagrafe Unica delle Onlus e nel registro regionale del volontariato della Regione Campania con Decreto Dirigenziale n. 705 del 04/08/2009 e Iscritta al n. 614 del Registro delle Persone Giuridiche della Prefettura di Caserta.

Le attività di HelPeople Foundation si sono caratterizzate, fin dai primi anni, per la particolare attenzione ai problemi dei minori. Con il passare degli anni tale attenzione ha generato anche una serie di progetti innovativi e articolati che hanno consentito di affrontare le problematiche dei minori secondo una prospettiva più ampia e complessa, attraverso, ad esempio, interventi in grado di coinvolgere in chiave preventiva le famiglie e il territorio.

Costituiscono ottimi esempi di questa continua ricerca di miglioramento e sviluppo delle iniziative i progetti a sostegno della genitorialità o delle iniziative volte a favorire l’inserimento lavorativo.
HelPeople Foundation ONLUS partecipa inoltre ai lavori del Gruppo di Lavoro per la Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza (Gruppo CRC). Un network attualmente composto da 91 soggetti del Terzo Settore che da tempo si occupano attivamente della promozione e tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
HelPeople Foundation ONLUS aderisce a ForumSaD, un’organizzazione che persegue, tra gli altri, lo scopo di: ricercare gli strumenti che favoriscono l'informazione, la trasparenza, la visibilità e la qualità degli interventi di Sostegno a Distanza.
I valori fondanti che costituiscono la mission e il patrimonio culturale della HelPeople Foundation si sono definiti nella promozione della persona, nella qualità della vita e nell'interesse generale della comunità alla promozione umana e all'integrazione sociale dei cittadini.
Qui trovi ulteriori informazioni:

Quest'impresa non è ancora stata recensita. Condividi la tua esperienza su quest'azienda!


Ubicazione di HELPEOPLE FOUNDATION ONLUS