Top 200 città  |   Top imprese  |  

L'Oste e Il Porco

l-oste-e-il-porco
Yext
Chiuso ora
Apre domani

L'Oste e Il Porco

Parole chiave

ristorante prodotti tipici trattoria osteria piatti tipici taglieri carne alla griglia cucina tipica irpina cucina tipica regionale cucina tipica campana cucina casereccia osteria carne alla brace braceria frittata d'o puveriello carne km 0 osteria a montoro salumi e formaggi produzione propria ambiente familiare osteria d'italia 2022 tavole calde ristoranti Mostra di più
(L´impresa non è ancora stata recensita)

Orari d´apertura

Lunedì
11:00 15:00
19:00 23:59
Martedì
Chiuso
Mercoledì
11:00 15:00
Giovedì
11:00 15:00
19:00 23:59
Venerdì
11:00 15:00
19:00 23:59
Sabato
11:00 15:00
19:00 23:59
Domenica
11:00 15:00

Descrizione di L'Oste e Il Porco

L'Oste & il Porco a Montoro è l'osteria dove mangiare una cucina tipica, rurale, dove l'Oste Raffaele è anima ed essenza ed ama definire questo luogo "degusteria".
L'accoglienza, l'atmosfera familiare, l'odore del camino, i complementi d'arredo di una vita passata, i prodotti di produzione propria, dai raccolti di stagione, ai salumi, all'ampia selezione di vini e di prodotti tipici del territorio, sono le sensazioni che ti avvolgono appena entrati nell'Osteria. Raffaele, l'Oste insieme a sua moglie Carmela e Regina mamma anima autentica della cucina dalle radici antiche, vi accompagneranno in un viaggio unico nei sapori di una volta. Loste, oltre a saper braciare e a conoscere le tecniche di preparazioni dei piatti della tradizione, è un appassionato di affumicature e stagionature. Utilizza carne selezionata con attenzione, cotta "esclusivamente" sulle braci dei camini elemento caratterizzante dell'osteria. I primi piatti cambiano repentinamente in base alla stagione. Come entrèe fa servire crostini arricchiti dai pesci affumicati con una tecnica che richiede, dal fresco al prodotto affumicato finito, circa un mese.Il Mallone Irpino viene realizzato con le erbe spontanee di campo, le Fave fresche vengono accompagnate dalla Pancetta di produzione propria e dal Pecorino bagnolese stagionato più di 3 anni. La Pizza Antica viene impastata con farine di grano Saragolla e Carosella, lasciata lievitare lentamente per 2 giorni, cotta nel rutelluccio di rame, con la conserva di pomodoro essiccata al sole. Taglieri di salumi della propria produzione artigianale. Piatto unico che non troverete da altre parti è La Frittata d'o puveriello, una Frittata che un tempo i contadini più poveri facevano con gli avanzi e che ora si fa, con lo stesso procedimento, con le uova delle proprie galline, tozzetti di pane tostato, formaggio e quello che lorto regala in giornata.
"LOste racconta i sapori di una volta rispettando la Tradizione e le caratteristiche dei cibi!

Quest'impresa non è ancora stata recensita. Condividi la tua esperienza su quest'azienda!

Imprese simili nelle vicinanze


Immagini per L'Oste e Il Porco

Ubicazione di L'Oste e Il Porco