Top 200 città  |   Top imprese  |  

Descrizione di Studio legale Azzari

Lo Studio Legale Azzari fornisce consulenza, assistenza e tutela, giudiziale e stragiudiziale, a privati, enti pubblici e imprese nelle diverse aree del diritto civile, amministrativo e penale.

In particolare, tra i settori del diritto civile ai quali ci dedichiamo vi sono: il diritto del lavoro, il diritto dell'impresa e societario, il diritto fallimentare, il diritto assicurativo, il diritto bancario, il diritto di famiglia, il diritto della proprietà immobiliare, il diritto dei consumatori, il diritto delle successioni.
 
Seguiamo i nostri clienti nelle procedure di risarcimento del danno nelle diverse ipotesi della responsabilità civile (responsabilità medica, risarcimento del danno biologico, risarcimento dei danni nell'infortunistica stradale, responsabilità professionale, responsabilità della p.a.).
Assistiamo privati e imprese nelle procedure di recupero del credito fornendo assistenza tanto nella fase ingiuntiva e di accertamento del credito quanto in quella esecutiva.
Forniamo tutela in materia di proprietà immobiliare offrendo consulenza nella redazione dei contratti (preliminare di compravendita, locazione, comodato) e assistendo i nostri clienti nel contenzioso correlato.

La tutela giuslavoristica e la consulenza del lavoro costituisce un'importante area di specializzazione dello Studio che è in grado di seguire il rapporto lavoratore-azienda dalla sua costituzione (fase precontrattuale, assunzione a tempo indeterminato e a tempo determinato, particolari forme di contratto, il contratto a progetto e le nuove tipologie, la legge Biagi, le clausole particolari) allo svolgimento del rapporto di lavoro (gestione ordinaria, variazioni delle pattuizioni contrattuali, procedimenti disciplinari, assenze e sospensioni del rapporto, comunicazioni al dipendente), nonché di assistere le parti nelle vicende patologiche e di risoluzione del rapporto di lavoro (dimissioni, risoluzione consensuale, licenziamento, risarcimento del danno da demansionamento e da mobbing), oltre che di fornire consulenza nelle diverse ipotesi di responsabilità del datore di lavoro (salute e sicurezza dell'ambiente di lavoro, le tutele previdenziali, .

Ci occupiamo inoltre di diritto di famiglia (separazione e divorzio, adozione), di procedimenti a tutela degli incapaci (interdizione, inabilitazione, amministrazione di sostegno) e di  diritto delle successioni.

Lo studio della condizione giuridica del cittadino straniero è un'altra area di specializzazione dello Studio. Offriamo consulenza e assistenza nelle procedure di ingresso e soggiorno in Italia dei cittadini stranieri extracomunitari, nei procedimenti di ricongiungimento familiare; assistiamo datori di lavoro e lavoratori nelle problematiche correlate al rapporto di lavoro con i cittadini stranieri. Forniamo consulenza in materia di ingresso per motivi di studio, affari, residenza elettiva. Siamo specializzati nella tutela in relazione a provvedimenti di espulsione e respingimento alla frontiera, nella assistenza nelle richieste di asilo politico e protezione umanitaria, nelle istanze per l'acquisizione della cittadinanza italiana. Lo Studio offre inoltre consulenza in questioni relative al diritto dei minori stranieri, al diritto sanitario dell'immigrazione, al regime di assistenza e previdenza sociale degli stranieri. Siamo, infine, in grado di assistere e tutelare i ciittadini della UE e i loro familiari nelle più diverse problematiche correlate al soggiorno degli stessi in Italia.

Lo Studio opera anche avanti le Giurisdizioni Amministrative dove siamo in grado di assistere i nostri clienti, tra l'altro, in materia urbanistica, nel contenzioso relativo agli appalti e ai contratti pubblici, in diritto ambientale.

Offriamo assistenza e difesa in ogni settore del diritto penale tanto a chi venga indagato o subisca un procedimento penale quanto alle vittime di reato avvalendoci, quando necessario, di consulenti tecnici (criminologi, psichiatri, psicologi forensi, medici legali, esperti di balistica, tossicologi, genetisti forensi, esperti contabili e tributaristi ecc.), che abbiano maturato una solida esperienza giudiziaria e accademica. Nell'approntare la più efficace strategia difensiva, se opportuno, siamo in grado di svolgere attività di investigazione difensiva così come consentita dagli artt. 391 bis e seguenti del codice di procedura penale, sia nel corso delle indagini, che in via preventiva in funzione della successiva presentazione della denuncia querela o dell’eventualità che si instauri un giudizio penale.
Qui trovi ulteriori informazioni:

Quest'impresa non è ancora stata recensita. Condividi la tua esperienza su quest'azienda!

Imprese simili nelle vicinanze


Ubicazione di Studio legale Azzari