Top 200 città  |   Top imprese  |  

Pellegrino Arch. Piercarlo

Chiama ora!

Pellegrino Arch. Piercarlo

Parole chiave

architettura civile arredamenti architettura monumentale pratiche catastali consulenza architettonica perizie immobiliari consulenza geometri consulenza d'interni consulenza architetti designer progettazione edile perizie progettazione di interni studi design di arredamenti studi di architettura per musei , gallerie d' arte e pinacoteche pratiche edilizie ristrutturazioni progettazione civile direzione lavori edilizia civile interior design analisi strutturali consulenza urbanistica architetto d'interni architetti Mostra di più
(L´impresa non è ancora stata recensita)

Descrizione di Pellegrino Arch. Piercarlo

Lo Studio di Pellegrino Arch. Piercarlo si colloca nella sede attuale dal 1987: una piccola chiesa storica che l'incuria ha ridotto a rudere diventa l'occasione per opporsi al degrado del tessuto della città e riqualificare con un linguaggio nuovo, in equilibrio tra restauro e rifunzionalizzazione in chiave attuale, un oggetto singolare e misconosciuto. Arrivano riconoscimenti anche da riviste di architettura italiane ed estere: Abitare, Hauser pubblicano l'intervento, che diventa in breve un punto di riferimento cittadino per mostre d'arte, pittura, scultura, e lavoro quotidiano di progettazione. Da allora, in ossequio alla sua origine, lo studio è aperto alla collaborazione di artisti, scultori, orafi, artigiani per la realizzazione di oggetti unici per abitare e per vivere.
Ogni tema progettuale ha una sua specificità e dignità. ISOLADISANROCCO ricerca soluzioni personalizzate, legate al contesto, al sito, al tempo, rifuggendo dalla standardizzazione e dalla banalizzazione del progetto, con particolare cura verso la ristrutturazione, la rifunzionalizzazione degli oggetti esistenti quale risposta attuale e responsabile alle esigenze dell'architettura e del vivere contemporaneo.

Quest'impresa non è ancora stata recensita. Condividi la tua esperienza su quest'azienda!

Imprese simili nelle vicinanze


Ubicazione di Pellegrino Arch. Piercarlo