Top 200 città  |   Top imprese  |  

Croce Rossa Italiana diLecce

Chiama oggi

Croce Rossa Italiana diLecce

Parole chiave

pronto soccorso associazioni di volontariato e solidarietà servizi di assistenza sociale associazioni onlus associazioni d'assistenza servizi di ambulanza assistenza disabili iniziative sociali associazioni benefiche servizi di assistenza socio - sanitaria servizi di emergenza sanitaria assistenza medica volontariato accoglienza ad emarginati corsi di formazione professionale servizi di volontariato servizi medici di emergenza
(L´impresa non è ancora stata recensita)

Descrizione di Croce Rossa Italiana diLecce

Dal Convegno di Ginevra del 1863 (26-29 ottobre) nacquero le società nazionali di Croce Rossa, la quinta a formarsi fu quella italiana. Nella 1° Conferenza diplomatica di Ginevra che terminò con la firma della Prima Convenzione di Ginevra (8-22 agosto 1864) fu sancita la neutralità delle strutture e del personale sanitario.
Garanzia e guida delle azioni sono i sette Principi Fondamentali del Movimento Internazionale di Croce Rossa, che ne costituiscono lo spirito e letica: Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontariato, Unità e Universalità. Adottati nella 20a Conferenza Internazionale della Croce Rossa, svoltasi a Vienna nellottobre del 1965, i Principi Fondamentali sono garanti dellazione del Movimento, ma anche della CRI e di ogni suo volontario e aderente.
La Croce Rossa pianifica ed implementa attività e progetti di tutela e promozione della salute nonché di assistenza sanitaria, volti alla prevenzione ed alla riduzione della vulnerabilità individuale e della comunità, incoraggiando ladozione di misure sociali e comportamentali che determinino un buono stato di salute. Lo sviluppo dellindividuo passa necessariamente anche attraverso la promozione della salute, intesa come uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale, che richiede quindi un approccio globale ed integrato allindividuo, basato sulla persona nel suo intero e nei diversi aspetti della sua vita.

Quest'impresa non è ancora stata recensita. Condividi la tua esperienza su quest'azienda!

Imprese simili nelle vicinanze


Immagini per Croce Rossa Italiana diLecce

Ubicazione di Croce Rossa Italiana diLecce