Top 200 città  |   Top imprese  |  

Asilo Nido L'Allegra Brigata

Chiama ora!
asilo-nido-l-allegra-brigata
Yext
Aperto ora
Chiude in 3 ore

Asilo Nido L'Allegra Brigata

Parole chiave

mensa interna attività creative laboratori per bambini personale specializzato laboratori spazio di gioco interno personale qualificato cucina interna spazio giochi merenda e pasti attività ricreative servizi per l'infanzia nidi d'infanzia per bambini fino a 3 anni asili nido servizio baby sitter servizio post-scuola affitto spazio per feste di compleanno accoglienza prescolastica asili d'infanzia Mostra di più
(L´impresa non è ancora stata recensita)

Orari d´apertura

Lunedì
07:30 18:00
Martedì
07:30 18:00
Mercoledì
07:30 18:00
Giovedì
07:30 18:00
Venerdì
07:30 18:00
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

Descrizione di Asilo Nido L'Allegra Brigata

Al nido lAllegra Brigata, accogliamo bambini da 6 a 36 mesi e le loro famiglie.
Questo, perché crediamo che prendersi cura di un bambino che cresce sia un processo talmente delicato sia possibile solo in un rapporto di fiducia e scambio con la propria famiglia. Lo spazio è suddiviso in angoli per permettere ai bambini di scegliere in autonomia durante tutto larco della giornata.
Cè angolo del simbolico, con langolo cucina, i travestimenti, il fasciatoio, il lettino per le bambole, la lavatrice e tutto il necessario per mandare mail e telefonare alla mamma e alla nonna.
Abbiamo langolo della lettura dove leggere da soli su morbidi cuscini o insieme alleducatrice storie e guardare bellissime immagini.
Cè langolo del cognitivo con puzzle, incastri, proposte per infilare, svitare e avvitare, allacciare, aprire e chiudereUn grande giardino, una parte di verde prato e una di porfido che ci permette di uscire in ogni stagione.
Anche il giardino è uno spazio in cui fare attività non solo di giardinaggio.
E la zona tranquilla in cui si trova il nido ci permette anche delle piccole gite per la raccolta di foglie o per saltare nelle pozzanghere dopo un temporale estivo. Il nostro intervento educativo è quindi finalizzato allo sviluppo della crescita armonica dei piccoli nella loro dimensione psico-fisica, emotivo-affettiva, sociale e cognitiva, ognuno secondo le proprie inclinazioni e attitudini. Da noi i bimbi piccoli che ancora non riescono a mangiare in maniera autonoma col cucchiaio vengono imboccati dalla loro educatrice di riferimento.
Per ognuno di loro cè un momento dedicato, un adulto che mettendosi di fronte a lui/lei, lo/la guarda e lo/la accompagna nel percorso verso la grande conquista del mangiare da solo.

Quest'impresa non è ancora stata recensita. Condividi la tua esperienza su quest'azienda!

Imprese simili nelle vicinanze


Immagini per Asilo Nido L'Allegra Brigata

Ubicazione di Asilo Nido L'Allegra Brigata