Top 200 città  |   Top imprese  |  

Tecno - Dent

Chiama ora!

Tecno - Dent

(L´impresa non è ancora stata recensita)

Descrizione di Tecno - Dent

La Tecno - Dent. a Forlì, è un laboratorio odontotecnico specializzato nella fornitura di attrezzature dentistiche. La Tecno - Dent fornisce assistenza a studi dentistici e realizza protesi dentarie con tecnologia digitale e protesi con tecnica cad-cam. Si tratta di una tecnologia indispensabile nell'odontoiatria moderna che consente l'acquisizione in forma digitale dei dati clinici analogici e della modellizzazione virtuale (CAD), quindi la realizzazione materiale (CAM) di un dispositivo medicale su misura. L'elaborazione può essere effettuata direttamente in bocca con una telecamera intraorale o tramite scansione degli stampi in gesso o delle impronte. Rispetto alle tecniche classiche, il CAD/CAM offre una serie di materiali più diversificata per soddisfare tutti i tipi di riparazioni. settori di applicazione del CAD/CAM vanno dalle riparazioni odontoiatriche, alle protesi, passando da implantologia, chirurgia orale ma anche ortodonzia.
Questa tecnica permette la realizzazione di riparazioni di protesi fisse, di faccette, e anche di protesi provvisorie.
Può essere applicata anche nelle protesi amovibili e protesi amovibili su impianti. Viene inoltre utilizzata per la preparazione di protesi maxillo-facciali.
In implantologia, il CAD/CAM permette di fabbricare dei monconi dentali personalizzati, barre di impianto su misura e guide chirurgiche implantari per guidare i gesti chirurgici durante la posa degli impianti.
In ortodonzia, il CAD/CAM ha permesso lo sviluppo di un nuovo trattamento per la correzione delle malocclusioni tramite sistemi di allineamento invisibili . Tra le soluzioni software sviluppate per lortodonzia tramite CAD/CAM si può citare Invisalign®.

Quest'impresa non è ancora stata recensita. Condividi la tua esperienza su quest'azienda!

Imprese simili nelle vicinanze


Ubicazione di Tecno - Dent