Top 200 città  |   Top imprese  |  

Diocesi di Cuneo

Diocesi di Cuneo

Parole chiave

accoglienza pellegrini adorazione eucaristica annullamento di matrimonio attività pastorale centri culturali diocesani centro di accoglienza centri missionari diocesani chiesa cattolica chiese ed associazioni religiose enti religiosi missionari operiamo a livello internazionale ritiri spirituali santuari servizi di assistenza spirituale servizio religioso uffici ecclesiastici uffici ed enti religiosi vescovado aperto nei giorni festivi centri religiosi organizzazioni servizi sociali Mostra di più
(L´impresa non è ancora stata recensita)

Descrizione di Diocesi di Cuneo

Le Diocesi di Cuneo e di Fossano della Chiesa cattolica in Italia sono unite e suffraganee dell'Arcidiocesi di Torino e appartengono alla Regione ecclesiastica Piemonte e Valle d'Aosta.
Comprendono la parte sud-occidentale della provincia di Cuneo. Confinano a nord con le Diocesi di Saluzzo e di Torino, ad est con le Diocesi di Alba e di Mondovì, a sud per breve tratto con la Diocesi di Ventimiglia-Sanremo e con la Diocesi francese di Nizza, ad ovest con la Diocesi francese di Digne. La residenza del Vescovo diocesano è nella città di Cuneo, dove si trova la Cattedrale di Santa Maria del Bosco e San Michele; nella città di Fossano si trova la Cattedrale di Santa Maria e San Giovenale.

Quest'impresa non è ancora stata recensita. Condividi la tua esperienza su quest'azienda!

Imprese simili nelle vicinanze


Ubicazione di Diocesi di Cuneo