Top 200 città  |   Top imprese  |  

Comune di Crescentino

Chiama oggi
comune-di-crescentino
Yext
Chiuso ora
Apre in 3 ore

Comune di Crescentino

Parole chiave

autocertificazioni ufficio per il turismo servizi al cittadino cimiteri uffici protocollo ufficio lavori pubblici pubblica amministrazione ufficio demografico carte d' identita' urbanistica polizia locale uffici tecnici certificati case di riposo vigili del fuoco protezione civile polizia stradale asili nido municipio anagrafe agenzie governative Mostra di più
(L´impresa non è ancora stata recensita)

Orari d´apertura

Lunedì
09:00 12:30
Martedì
09:00 12:30
Mercoledì
09:00 12:30
Giovedì
09:00 12:30
Venerdì
09:00 12:30
Sabato
09:00 12:30
Domenica
Chiuso

Descrizione di Comune di Crescentino

Il comune di Crescentino è stato costruito nel 1242 dal comune di Vercelli come borgo franco, l'agglomerato nacque su un territorio anticamente appartenuto dapprima al Capitolo vercellese di San'Eusebio (Alto Medioevo), quindi all'abbazia benedettina di San Genuario e Lamporo, quindi al Principato di Lucedio (Basso Medioevo). Il tracciato originario aveva la forma di un quadrilatero irregolare, diviso a metà da una via principale, a sua volta intersecata da tre contrade minori che ne caratterizzarono l'impianto urbanistico del centro storico.
Crescentino ha una superficie di 48,26 km²[1] e un'altitudine di 154 m s.l.m.; il capoluogo è situato a ridosso della confluenza della Dora Baltea nel Po. Si trova all'interno della Riserva speciale della palude di San Genuario[5].
Lo stemma della Città di Crescentino è stato concesso con decreto del presidente della Repubblica in data 26 luglio 2002.[12]
«D'argento, alla croce di rosso, accantonata da quattro mezzelune crescenti, dello stesso. Lo stemma è sormontato dalla corona comitale.»

Quest'impresa non è ancora stata recensita. Condividi la tua esperienza su quest'azienda!

Imprese simili nelle vicinanze


Ubicazione di Comune di Crescentino