Top 200 città  |   Top imprese  |  

Centro Odontoiatrico Coiris

Centro Odontoiatrico Coiris - Cosenza

Centro Odontoiatrico Coiris

Parole chiave

assistenza sanitaria centro implantologia calabria centro implantologia cosenza coiris dentista endodonzia calabria endodonzia cosenza endodonzia san giovanni in fiore franco rizzuto implantologia coiris implantologia cosenza ortodonzia calabria ortodonzia cosenza ortodonzia san giovanni in fiore ortognadonzia cosenza ortognatodonzia clabria parodontologia cosenza parodontologia san giovanni in fiore posturologia cosenza posturologia san giovanni in fiore Mostra di più
(L´impresa non è ancora stata recensita)

Descrizione di Centro Odontoiatrico Coiris

CENTRO DI ECCELLENZA IN IMPLANTOLOGIA IN CALABRIA. Il Centro Odontoiatrico COIRIS, da oltre vent'anni si occupa di odontoiatria nei diversi campi operativi, con l'obiettivo di ridare ai propri pazienti una migliore integrità funzionale e un bel sorriso.

Grazie all'ausilio di valenti professionisti, specializzati in implantologia, ortodonzia, chirurgia estetica e maxillo-facciale, dermatologia e posturologia, il centro è in grado di esaminare e risolvere qualsiasi problematica di funzionalità o estetica facciale.

L'amore, il rigore, l'onestà e la dedizione per la professione sono da noi sempre anteposti al semplice valore economico e la continua ricerca della qualità orienta il nostro lavoro al rispetto pieno dei valori umani e della medicina. Creare una relazione interpersonale con il paziente, basata sulla fiducia di quest'ultimo nell'elevato grado di professionalità dello studio, è l'elemento concettuale che orienta l'intera attività del Centro Odontoiatrico COIRIS.

L'obiettivo da raggiungere sempre è il ripristino del sorriso del paziente.

Per far questo il Centro si avvale della competenza di medici altamente specializzati, dell'assoluta professionalità del personale di studio e dell'efficienza tecnica di attrezzature all'avanguardia.

Il Centro è organizzato in senso dinamico e polispecialistico, sia per comprendere meglio le esigenze di ogni paziente, sia per poter risovlere in maniera dedicata e qualificata le diverse problematiche mediche sottoposte: la migliore competenza possibile per ogni singola necessità di intervento.

Personale qualificato offre prestazioni di igiene e pulizia della bocca con trattamenti sicuri e dal risultato garantito per permettere ad ognuno di avere la sensazione di una bocca sana e di un alito fresco. Dalle metodiche più tradizionali di pulizia a quelle più moderne e delicate per riacquistare la lucentezza naturale del sorriso.

ABLAZIONE DEL TARTARO
Pulizia dei depositi di tartaro sui denti sia con strumentazione meccanica che manuale per prevenirne la formazione e la comparsa nel tempo di patologie parodontali e gengivali. Un igienista vi segue nel trattamento consigliandovi ogni quanto ripetere le sedute di detartrasi in base alla vostra situazione.

CURETTAGE RADICOLARE A QUADRANTE – LEVIGATURA RADICOLARE
Permette di ripulire la radice del dente e il suo apice dal tartaro e dall’eventuale tessuto di granulazione che la circonda con il tessuto necrotico presente che provocano sanguinamento e alterazioni del colore. Il tartaro si può accumulare nel tessuto gengivale e sottogengivale per diversi fattori che comprendono sia fattori di predisposizione genetica e di componenti della saliva, che fattori esterni quali fumo, abitudini alimentari, farmaci, malattie importanti dell’organismo o del cavo orale. Prevenirne la formazione o il deposito è molto importante per avere una buona salute delle gengive e dei denti. Con le curette si leviga la radice e si rimuove il tessuto di granulazione. Scompaiono sanguinamento e gonfiore della mucosa. Per i pazienti in cui la formazione di tartaro sia più marcata rispetto ad altri si consigliano sedute ripetute di controllo e di trattamento per mantenere in buona salute denti e mucosa.

SBIANCAMENTO PROFESSIONALE
Un sistema pratico, veloce ed indolore che ridona ai denti una tonalità più naturale e gradevole. Con lo sbiancamento vengono rimossi i pigmenti che causano l’ingiallimento o le macchie. In una sola seduta grazie all’applicazione di un particolare gel e di un raggio di luce, una speciale apparecchiatura ossida i pigmenti senza intaccare lo smalto, riportando il sorriso ad un colore piacevole per un lungo periodo.

APPLICAZIONE DEL FLUORO IN GEL
Aiuta nella prevenzione della carie se applicato durante la formazione dei denti e nella crescita in pazienti bambini o adolescenti, rafforza lo smalto e lo protegge della placca batterica se assunto in pazienti adulti nei quali i denti sono già formati. Favorisce una remineralizzazione dello smalto rinforzandolo.

SIGILLATURA DEI SOLCHI
Grazie all’applicazione del sigillante si prevengono le cosidette “carie dei solchi” , cioè delle lesioni cariose presenti sulla superficie occlusale dei denti, generalmente dei molari, per la presenza di queste fossette dove la placca batterica si annida e prolifera. Viene preparate la superficie occlusale del dente e si applica il sigillante che una volta indurito riempirà lo spazio dei solchi impedendo ai batteri di proliferare.


L’odontoiatria protesica rappresenta una delle branche dell’odontoiatria che si occupa di riscostruire il sorriso di un paziente edentulo totale o parziale. Grazie ai diversi apparecchi protesici possibili, fissi o mobili, si rimpiazzano elementi mancanti o difettosi delle arcate dentarie. Ogni protesi è elaborata sul modello delle impronte personali della bocca del paziente e rispecchia le sue esigenze sia di funzionalità che di estetica, decidendo il tipo di protesi più adeguato insieme all’odontoiatra specialista.

protesi fissa : corone , ponti , protesi su impianti
protesi mobile : scheletrati totali superiori o inferiori , protesi parziale
protesi combinata o con ganci : scheletrati con attacchi ai denti pilastro


La figura dello gnatologo si occupa di risolvere i disturbi dell’occlusione e cranio mandibolari. Macchinari ed esami diagnostici permettono di impostare un piano di terapia che permetta al paziente di risolvere i disagi di cui soffre. Il paziente viene coinvolto nel trattamento come parte attiva dovendo svolgere degli esercizi riabilitativi mirati e sottoporsi a dei controlli. L’educazione ad una corretta postura e ad un corretto equilibrio muscolare portano il paziente ad imparare ad alleviare i propri disturbi.

TERAPIA DELLE DISFUNZIONI MANDIBOLARI – CURA DELLA CEFALEA
Una scorretta malocclusione porta il sistema muscolare e l’organismo ad uno stato di tensione che diventa causa di mal di testa, cefalee, dolori all’orecchio e al collo. Queste situazioni possono aggravarsi con una maggiore tendenza al serramento e al bruxismo notturno (digrignamento dei denti). Si provvede a riportare l’occlusione a una posizione corretta sia in età precoce che in età adulta con macchinari avanzati e terapie che non modifichino troppo la vita quotidiana dei pazienti. Accurati esami cefalometrici delineano il piano di cura più adeguato.

TERAPIA DEL RUSSAMENTO – CURA DEI DISTURBI DEL SONNO
Terapie studiate sul singolo paziente basandosi su una serie di parametri ricavati da esami specifici e diagnostici che hanno come obiettivo quello di rimuovere l’ostruzione delle vie respiratorie superiori causa del russamento. Le tecniche utilizzate sono diverse, associate alla gravità del disturbo e alla presenza di apnee notturne distinguendo in terapia medica e terapia strumentale. Cura dei disturbi del sonno e dell’OSAS, sindrome delle apnee ostruttive del sonno, attraverso una fase diagnostica con valutazioni polisonnigrafiche seguita da una fase terapeutica e di follow up per seguire nel tempo il quadro clinico del paziente.
Qui trovi ulteriori informazioni:

Quest'impresa non è ancora stata recensita. Condividi la tua esperienza su quest'azienda!

Imprese simili nelle vicinanze


Ubicazione di Centro Odontoiatrico Coiris