Gli 8 migliori accessori per cane disponibili sul mercato

Chi condivide la propria esistenza con un cane sa bene quanto affetto si possa ricevere da un amico a quattro zampe e quanto sia piacevole condividere la propria casa con lui. Ecco perché anche i nostri animali meritano attenzione e tanta cura nella ricerca dei migliori accessori a loro dedicati.

Alcuni di questi accessori sono dei grandi classici che ogni proprietario di un cane possiede, ad esempio la cuccia, le ciotole per il cibo e l’acqua e qualche gioco. Per ognuna di queste categorie però esistono alcuni oggetti al top ed anche innovazioni tecnologiche che vi stupiranno e sicuramente vorrete acquistare per il vostro amico.

  1. Le cucce – dal classico cuscino per cani comodo ed imbottito al letto con bordo alto con interni estraibili e lavabili, ogni amico a quattro zampe ne possiede certamente almeno una posizionata in una zona strategica della propria abitazione. Sapevate però che esistono anche letti ortopedici e antiscivolo ideali per cani anziani? Donano sollievo e riposo alle articolazioni dei nostri cani e possono essere anche in Memory Foam, lo stesso materiale utilizzato per i materassi dei letti per umani. Spesso sono anche traspiranti, per garantire il miglior comfort e una temperatura perfetta anche in estate.
  2. In viaggio – spostarsi con un cane può non essere comodo, soprattutto se bisogna camminare molto o magari prendere i mezzi pubblici, ma esistono innumerevoli accessori per i nostri amici in grado di garantirne il comfort ideale. I migliori sono i trasportini tipo zaino, dove alloggiare comodamente il cane, dotati di finestre a rete, resistenti ed impermeabili. Alcuni si indossano anche come un comodo marsupio e sono l’ideale per i cani di piccola taglia.
  3. In macchina – il traporto in auto deve garantire sicurezza al nostro cane, per evitare che possa farsi male durante un incidente o muoversi eccessivamente. Proprio per questo motivo esistono le cinture di sicurezza per cani: si tratta di cinghie a lunghezza regolabili per fissare la pettorina del cane alla cintura della macchina.
  4. Ciotole per l’acqua – d’estate il nostro amico quattro zampe ha bisogno di bere di più, proprio come noi e soprattutto quando la temperatura sale. Se ci assentiamo da casa per diverso tempo, dovremo assicurarci di fornire acqua fresca in modo continuativo al nostro cane. Il miglior accessorio in questo caso è sicuramente la ciotola a fontana: grazie ad un capiente serbatoio e ad uno zampillo continuo incoraggia gli animali a bere più acqua e allo stesso tempo ne garantisce la continua freschezza grazie al ricambio continuo.
  5. Stivaletti – veramente utili per i nostri amici che vivono in casa, perfetti per quando devono uscire in una fredda giornata invernale piovosa o quando nevica e la strada è ghiacciata, oppure per proteggere eventuali ferite alle zampe del cucciolo. Disponibili in tutte le taglie, si adattano perfettamente alla zampa del cane e hanno un fondo antiscivolo resistente che garantisce la stabilità al cane.
  6. Il momento del gioco – quale padrone non si stanca di tirare centinaia di palline che Fido prontamente riporta scodinzolando? La tecnologia ci viene in aiuto con il lanciapalline automatico. Questo gadget contiene una o più palline che vengono lanciate automaticamente a qualche metro di distanza. Il cane imparerà poi a riportarle alla base dell’accessorio che sarà pronto a ricaricarsi in autonomia fino a quasi all’infinito.
  7. Collare GPS – per non perdere mai il nostro amico anche in caso di una distrazione momentanea al parco. Il collare contiene un localizzatore GPS di piccole dimensioni in grado di stabilire la posizione dell’animale tramite il GPS. Il raggio d’azione è praticamente illimitato e la batteria è solitamente di lunga durata.
  8. Il videotelefono – per sentirsi più vicini al cane anche quando ci si trova lontani per lavoro. Si tratta di un accessorio tecnologico che mette in comunicazione il cane con il padrone. È composto da una telecamera a prova di urti da posizionare ad altezza cane e da un’applicazione da installare sullo smartphone. Grazie a questo metodo potremo osservare cosa combina a casa da solo il nostro amico mentre contemporaneamente Fido visualizzerà sul display a casa l’immagine del padrone che gli parla. Ottimo per consolare cani e padroni nostalgici e un po’ ansiosi.

/ Questo potrebbe interessarti:

Seguici

Tutti i diritti riservati © Marktplatz Mittelstand GmbH & Co. KG 1996-2017