9 consigli per vestirsi in perfetto stile Boho

Lo stile Boho, o Boho-chic, risale all’inizio del 2000 e include alcuni elementi della cultura bohémien, come suggerisce la parola stessa, e di quella hippy. Chi segue questo stile è solitamente un consumatore molto attento e ricco di fantasia che ama creare abbinamenti e sovrapposizioni originali nel pieno rispetto dello stile Boho.

Alcuni elementi di questo stile riportano talvolta alla cultura gipsy, soprattutto negli abiti lunghi con frange, accessori o camicie all’uncinetto e cappelli di paglia. Chi vorrà però seguire le icone del Boho style, come Kate Moss, Sienna Miller e tante altre, dovrà studiare il proprio look fin nei minimi dettagli, anche se all’apparenza l’aspetto generale di chi si veste in questo modo potrebbe sembrare leggermente trasandato. La caratteristica principale dello stile Boho è però quella di indossare i propri abiti e accessori con naturalezza, per quanto stravaganti possano sembrare: sentirsi a proprio agio con lo stile Boho significa curarsi e seguire un trend originale e creativo, nel rispetto del comfort e dei gusti personali di ognuno.

Se avete intenzione di vestire in stile Boho, non perdetevi i nostri 9 consigli!

Lo stile boho in 9 passaggi

  1. Scegliete accuratamente i colori e i tessuti: il classico abito Boho style è scelto con cura fra i tanti tessuti naturali a disposizione, come il cotone, il lino e la seta. Anche i colori sono molto importanti: sicuramente il nero sarà da scartare, mentre saranno assolutamente benvenuti i colori naturali, come il bianco, il marrone, il beige e il verde.
  2. Osate con il denim: questo tessuto immortale si abbina veramente a tutto oramai, ed è perfetto per vestirsi in pieno stile Boho. Ecco quindi il denim nella gonna di jeans, magari ampia e sfrangiata, da abbinare a gioielli vistosi e colorati. Oppure la classica camicia di jeans legata in vita, impreziosita da una borsetta a tracolla lunga.
  3. Pizzo, crochet e uncinetto: sono perfetti per decorare qualsiasi capo d’abbigliamento dello stile Boho. Inserti di pizzo negli abiti, frange all’uncinetto nelle gonne lunghe, ma anche perline e ricami vari sono i benvenuti in questo stile, e chiunque potrà trovare l’abbinamento perfetto per caratterizzare la propria personalità Boho.
  4. Cercate il comfort e stratificate: ecco una caratteristica perfetta per chi ama questo stile. I vestiti sono ampi e lunghi, morbidamente appoggiati al corpo. Anche giocare con le lunghezze rientra nei canoni di questo stile, ed è perfetto indossare con naturalezza vari capi d’abbigliamento a strati, purché siano morbidi e leggeri.
  5. Usate le maxi gonne: un capo immancabile in un guardaroba stile Boho. Semplici, morbide e non troppo colorate, sono l’ideale da indossare insieme a magliette stampate e sandali alla schiava.
  6. I maglioni e i cardigan: che siano lavorati preferibilmente a mano e leggeri, da abbinare e sovrapporre ad una camicia o ad una t-shirt. Si portano aperti e morbidi sui fianchi, abbinati ad accessori colorati come lunghe collane o sciarpe.
  7. Scegliete con cura i gioielli: indispensabili per lo stile Boho, più sono unici e meglio è! Cercateli nei mercatini etnici o costruiteli da sole, magari utilizzando elementi naturali come corallo, legno e piume. Gli orecchini più adatti sono pendenti e vistosi, o anche ad anello. Le collane elaborate e molto lunghe si adagiano perfettamente su un maglione dai toni neutri o un vestito ampio e leggero.
  8. Le scarpe: i sandali alla schiava perfetti per l’estate sono semplici da indossare e versatili. Si possono trovare con tacco o senza, e possono essere allacciati fino alle ginocchia o alle caviglie. Per l’inverno, lo stivaletto in colore neutro alla caviglia è l’ideale: si indossa sia con gonne corte che con jeans stretti, ma deve essere comodo e adatto anche ad una bella camminata.
  9. Non dimenticate la borsetta: da abbinare allo stile ed ai colori Boho, sarà necessariamente di toni neutri e stoffe leggere, stampate o decorate, oppure in pelle naturale. Perfette quelle a tracolla o di grandi dimensioni, magari decorate con frange.

Fonte immagine: http://i0.wp.com

/ Questo potrebbe interessarti:

Seguici

Tutti i diritti riservati © Marktplatz Mittelstand GmbH & Co. KG 1996-2017